in data 18-10-2013 06:56 PM
Un saluto a tutta la community. Passo ora a descrivervi il mio problema. Volevo semplicemente sapere se esiste un sistema per passare i messaggi ricevuti con un samsung in un altro samsung in quanto tra le opzioni del telefonino relative ai messaggi e' possibile solo eliminarli ma non viene data la possibilita' di passarli, come avviene per gli altri file all'interno del telefonino che sto usando, utilizzando o il bluetooth o il programma kies. Ho scritto anche alla Samsung ma mi e' stato risposto che i modelli dei telefonini in mio possesso non sono di produzione italiana ma che , comunque, non e' possibile effettuare quanto da me richiesto.
Ringraziando anticipatamente la community e quanti vogliono rispondere al mio quesito, colgo l'occasione per salutarvi.
in data 21-10-2013 01:29 PM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Al fine di verificare quanto descritto, potresti comunque indicarci i codici modello dei due dispositivi in questione?
Attendo un tuo riscontro
in data 21-10-2013 06:41 PM
Caro Fabrizio M. ti fornisco i codici dei due telefoni Samsung in mio possesso:
GT-B5722 (QUESTO E' IL TELEFONO DAL QUALE DEVO COPIARE I MESSAGGI)
GT-S7562 (QUESTO E' IL TELEFONO DOVE DOVREBBERO ANDARE I MESSAGGI COPIATI)
Se ti puo' essere di aiuto ti preciso che entrambi i telefoni sono dotati della possibilta' di inserire due sim.
Ringraziandoti anticipatamente, restando in attesa di un tuo cortese riscontro, colgo l'occasione per salutarti.
in data 22-10-2013 01:22 PM
in data 22-10-2013 05:51 PM
Caro Fabrizio M. ti ringrazio per aver risposto al mio quesito. Anche la Samsung mi ha detto che l'unica cosa che non potevo spostare erano i messaggi. Infatti e' per questo che ho scritto alla community pensando di trovare una soluzione. Probabilmente, come tu mi hai confermato, cio' e' dovuto al fatto che il telefono di partenza (GT-B5722) non supporta il backup degli sms.
Ringraziandoti comunque per aver fugato ogni mio dubbio, colgo l'occasione per salutarti.
in data 23-10-2013 10:21 AM
in data 30-10-2013 10:23 AM
buon giorno a tutti
per risolvere il problema ho usato un app chiamata SMS Backup & restore
la quale crea un file da inviare come meglio si crede nell'altro cellulare e decopresso con il medesimo programma
spero di essere stato utile!
in data 31-10-2013 12:39 AM
Caro 76_francesco ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato . Purtroppo pero' il telefono dal quale devo copiare i messaggi non usa come sistema operativo Android ma Java.
Ringraziandoti comunque per il tuo consiglio, colgo l'occasione per salutarti.
in data 31-10-2013 09:24 AM