Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

overlay schermo

(Argomento creato il giorno: 14-09-2016 01:30 AM)
373 Visualizzazioni
Gianpaolo19881
First Poster
Opzioni

Salve, possiedo un Galaxy Note 5, ho da poco acquistato un moto 360 2015 (2a generazione). Sia il telefono che lo smartwacth sono stati aggiornati ad android 6.0.1, ma nel momento in cui ho provato ad utilizzare i sensori (del battito cardiaco ad esempio) del wearable, mi da un problema di autorizzazioni con una finestra che dice "overlay Schermo".

Ad ogni modo ho letto nei forum che è un problema legato ad android 6.0. , molta gente indignata per l'accaduto, spero vivamente che mi diate una soluzione che non vanifichi l'acquisto. Grazie.

0 Likes
3 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gianpaolo1988, Benvenuto nella nostra Community!

Abbiamo parlato tanto di questa nuova funzione di sicurezza implementata su Android Marshmallow, se utilizzi il motore di ricerca di questa Community troverai numerosi post e diverse soluzioni.

Il messaggio di Overlay Schermo è stato introdotto con l'ultima patch di protezione rilasciata da Google, viene visualizzato quando la pagina di una specifica applicazione si sovrappone alla finestra di richiesta del permesso di un'app.

Non si tratta quindi di una anomalia dell'immagine di fabbrica del Marshmallow Samsung ma di un comune avviso di servizio di Google Android Marshmallow.

Tale patch di protezione è stata rilasciata da Google per evitare l'uso involontario di applicazioni ritenute tendenzialmente pericolose dal sistema Android.

Quando si riceve il pop up in questione, ciò significa che una specifica app sta cercando di utilizzare la funzione di overlay (per la visualizzazione di un pop up pubblicitario, una pagina di login ecc) e il sistema di sicurezza di Google non considera sicura tale richiesta.

Sui nostri post della Community infatti, si evince che chi risolve il blocco di overlay, lo fa disinstallando o manipolando le autorizzazioni delle specifiche app di terze parti.

Ecco perchè ogni utente risolve a modo suo, ogni singolo smartphone possiede infatti specifiche app e in base a ciò che vi è installato, manipolando le loro autorizzazioni, si riesce a evitare il fastidio legato all'overlay.

Non posso purtroppo entrare più nello specifico in quanto il Note 5 non è stato distribuito in Italia e perchè utilizzi un accessorio di terze parti su cui non conosciamo la compatibilità.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Gianpaolo19881
First Poster
Opzioni
Li smartwatch è compatibile con il Note 5, il problema non riguarda una loro compatibilità o meno, quanto la patch di protezione Android che non permette all'utente di amministrare autonomamente i permessi e le autorizzazioni.
Il note 5 dovrebbe avere le stesse applicazioni, o quasi dell's6 o dell's7..per cui saresti così gentile da passarmi il link dove hanno risolto questo problema coloro che possiedono i top di gamma Samsung?
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gianpaolo1988,

la patch inviata per l'aggiornamento dei criteri di protezione di Android è stata distribuita su tutti i dispositivi smartphone e tablet aventi Android Marshmallow.

Come indicato nel mio precedente post, i nuovi criteri di protezione di Android, autonomamente, rilevano le app tendenzialmente pericolose proponendo automaticamente la pagina delle autorizzazioni.

Nel tuo caso specifico, con forte probabilità, la pagina delle autorizzazioni aperta da Android si sovrappone a quella dell'app dello smartphone mostrando la notifica di Overlay.

Occorre quindi comprendere se lo sviluppatore dell'app di gestione dello smartwatch ha previsto anche tale patch di Google o se la compatibilità da te indicata è riferita alla versione firmware precedente al rilascio di tale aggiornamento.

Potrai documentarti a riguardo su questo link, qui, qui e su molte altre discussioni che troverai con il motore di ricerca della Community.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes