in data 01-09-2017 06:25 PM
Ciao,
Ho acquistato da qualche giorno un S7 edge.
Non riesco a capire come mai nelle foto in galleria non compaia l'opzione "immagini correlate".
Ho già contattato due volte l'assistenza via chat ma nonostante le impostazioni risultino a posto continua a non comparire l'opzione nonostante vi siano foto con lo stesso soggetto o scattate nello stesso luogo.
Problema anche con creazione storie e suggerimento foto per creazione storie.
Non riconosce volto e luogo e non funziona in automatico.
Vorrei risolvere il problema.
Grazie
in data 05-09-2017 11:57 AM
Ciao Simobeppe, benvenuto nella nostra community!
Hai già provato a cancellare la cache e i dati temporanei dell'app Galleria ?
I passaggi sono i seguenti:
Al termine è opportuno eseguire un riavvio del dispositivo.
Anche se questa procedura non cancella alcun dato personale, è sempre consigliato avere un backup di sicurezza.
Se non dovessi risolvere, ti suggerisco di provare subito dopo aver eseguito un ripristino di fabbrica, senza caricare il backup e senza installare nessuna App.
Tienici aggiornati
Ciao,
in data 05-09-2017 05:10 PM
Ciao Ivan,
Primo passaggio (cancella dati e riavvio già fatto) più volte ma niente da fare.
Ripristino impostazioni di fabbrica non ancora, speravo di non doverlo fare.
La situazione è di poco migliorata, da ieri è arrivata qualche notifica per creazione storie e collage in automatico.
Ma nonostante tutto niente opzione immagini correlate, le stesse immagini presenti nel collage o le foto non presentano l'opzione.
Secondo te è proprio necessario il ripristino?
Nel caso come faccio il backup anche delle app per poterle reinstallare in seguito?
Grazie
Simona
07-09-2017 01:23 PM - modificato 07-09-2017 01:23 PM
Ciao Simona,
credo proprio che il ripristino sia necessario 😞
Per il backup dovrai scaricare e installare sul Pc il software Smart Switch.
Una volta installato e aperto il programma sul tuo Pc, collega il dispositivo tramite USB ed esegui pure la copia dei dati, app comprese, tramite l’apposita sezione di backup.
Eventualmente tramite Smart Switch puoi anche verificare la presenza di aggiornamenti.
Tienici aggiornati
Ciao,