Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche Telegram A70

(Argomento creato il giorno: 01-07-2019 05:31 PM)
1062 Visualizzazioni
luisshinken
Student
Opzioni

Buonasera, ho un problema fastidiosissimo con le notifiche di Telegram.
Sono un possessore di Samsung  Galaxy A70 ed il problema è il seguente:
io odio le notifiche popup, per cui entro su Telegram --> Impostazioni --> Notifiche , e sia per conv private, che per gruppi che per canali io disattivo i popup. Il problema è che mi arrivano comunque notifiche popup (WTF? ) 
Vado nelle impostazioni di Samsung, vado su Notifiche, poi su Telegram, e vedo che per ogni , ripeto PER OGNI categoria (ovvero per ogni persona che ci contatta) ci sono delle opzioni di notifica che di default sono su AUDIO + POPUP. Ecco il mio problema è che pur volendo impiegare 1 ora per selezionare tutti i miei contatti diTelegram e spuntare solamente AUDIO , quindi non con il POPUP, non basterebbe perchè lavorando con Telegram quotidianamente ho circa 20 utenti sconosciuti a me e quindi anche a Telegram che mi contattano , e poichè mi pare di aver capito che di default le notifiche si impostino su "AUDIO E POPUP" la mia situazione è simile a quella di un gatto che si morde la coda. Come posso risolvere? Ciò che io voglio è , veramente ,semplicissimo : eliminare i popup e avere solo le notifiche nella barra di stato (ovvero il simbolo dell'app che mi fa capire che ci sono notifiche legate a telegram), STOP. 
Attendo risposte

0 Likes
2 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao luisshinken, benvenuto in Community,

ti riferisci alle notifiche sulla home o quelle sulla schermata di blocco? Te lo chiedo perchè la gestione delle notifiche sulla schermata di blocco è gestita con un apposito menù.

La gestione delle notifiche, e quindi la scelta tra audio e popup o solo audio, generalmente avviene per categorie di notifica come le chat singole o i gruppi, non per i singoli contatti.

Non escludo che per Telegram la gestione possa essere diversa, ma nel caso temo dipenda dall'app e non dal sistema, che gestisce le notifiche delle app nella stessa maniera.

Considera anche che per popup non si intende una finestra al centro dello schermo, ma la notifiche sul menù rapido.

Se vorrai, potrai comunque postare qualche screenshot che mostri le impostazioni, avendo cura di celare tutti i tuoi dati personali e quelli dei tuoi contatti.

In questo modo potremmo commentarli insieme e verificare se ci sono delle modifiche che puoi apportare.

Ciao :winking-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
luisshinken
Student
Opzioni

Ho risolto selezionando dalla schermata dellebimpostdelle  di samsung delle notifiche (relative all app telegram) manualmente che tipo di notifiche volessi per le varie "categorie", anche se ripeto almeno nella mia schermata appare questoScreenshot_20190705-123646_Settings.jpg

e cio che ho evidenzionato non sono categorie, ma singoli gruppi o persone o canali, e ad ognuno singolarmente ho dovuto impostare un tipo di notifica. Mi sembra davvero assurdo dover fare una cosa del genere quando io dall app telegram PER CATEGORIA ho giá impostato come voglio ricevere le notifiche per categorie appunto. boh

0 Likes