Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche live Tik Tok non arrivano

(Argomento creato il giorno: 06-02-2022 09:56 PM)
898 Visualizzazioni
Lauretta1985
First Poster
Opzioni
Salve,ho un galaxy A7 e non riesco  a ricevere più le notifiche delle live di tik tok..ho controllato tutte le impostazioni ma nulla,non mi arriva nessuna notifica..qualcuno può aiutarmi..grazie 
0 Likes
11 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lauretta1985, benvenuta nella nostra Community!

Questa situazione di presenta solo con TikTok oppure anche con altre App, pure native? (E se si, quali?)

Ti sei accertata che il programma sia aggiornato alla sua ultima versione disponibile sul Play Store? Laddove sia già così, procedi ad una ordinaria pulizia software, con questi semplici passaggi:

- Impostazioni
- Applicazioni
- TikTok
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Fammi sapere come va. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Lauretta1985
First Poster
Opzioni
Salve..questo problema lo ho solo con le live di tik tok,la versione è aggiornata e ho fatto anche la pulizia ..potreste aiutarmi..grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lauretta1985,

se l'inconveniente si verifica solo con TikTok possiamo dire di aver isolato la causa a questa App, quantomeno; diversamente, anche altri programmi ne soffrirebbero.

Ad ogni modo, parli di una precisa notifica "Live": non è che si tratta di un comando interno all'applicativo stesso? Non essendo stato sviluppato da noi, non abbiamo nostro malgrado maggiori info in proposito.

Ti raccomanderei dunque di chiedere maggiori dettagli allo sviluppatore agendo dalla scheda dell'App sul Play Store.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Lauretta1985
First Poster
Opzioni
Questo è uno screen fatto su un'altro smartphone e ho notato che le prime due categorie non ci sono sul mio..potrebbe influire?IMG-20220208-WA0006_44133_1644332671.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lauretta1985,

si, potrebbe influire poichè, anche se può sembrare controintuitivo, un'App non viene quasi mai sviluppata come unicum valida per tutti i dispositivi in circolazione in modo indistinto.

Apparecchi diversi hanno caratteristiche hardware e software diverse e per questa ragione gli sviluppatori, per poter garantire il più ampio ventaglio di compatibilità, generano per ogni programma così come viene comunemente conosciuto varie versioni divise per brand e modello specifico, che poi si vanno ad adattare in base alla richiesta eseguita dal Play Store al momento della ricerca e download.

Come ultima azione vorrei comunque raccomandarti di verificare che sul tuo telefono non sia piuttosto attivo il risparmio energetico, il quale influisce sulla ricezione delle notifiche in tempo reale.

Per accertartene, verifica sul pannello rapido superiore, il cosiddetto menù a tendina.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Lauretta1985
First Poster
Opzioni
Salve..nn è attivo il risparmio energetico..vorrei un consiglio..ipotizziamo che queste categorie siano state cancellate dal telefono ,in che modo potrebbero essere ripristinate?grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lauretta1985,

avendo ormai appurato che l'inconveniente è circoscritto all'App stessa, ti consiglierei di disinstallarla e reinstallarla.

Difficilmente un reset completo del telefono può incidere diversamente, ma se proprio vuoi tentare anche questa strada, puoi agire in tal senso.

Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica segui le indicazioni di questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Prima del reset, ti raccomando di eseguire un backup dei dati personali (possibilmente con TikTok già disinstallato) con il nostro software dedicato per PC, Smart Switch: https://www.samsung.com/it/support/smart-switch/

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Lauretta1985
First Poster
Opzioni
Ma si cancellerà tutto così?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lauretta1985,

il ripristino ai dati di fabbrica va chiaramente a cancellare ogni dato presente, per poter re-inizializzare il sistema su un dispositivo vuoto, neutro.

Ad ogni buon conto, è per questo che nel post precedente ti ho anche indicato la propedeutica procedura per la messa in sicurezza dei dati personali prima di procedere.

Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes