Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche indesiderate WhatsApp a ripetizione su Galaxy S12

(Argomento creato il giorno: 07-12-2021 08:43 AM)
6492 Visualizzazioni
FraPetr
First Poster
Opzioni

Buon giorno a tutti, sto usando un Galaxy S12 acquistato nuovo un mese fa; durante il giorno ma a volte anche la notte, senza alcun motivo apparente, il telefono inizia a inviare a ripetizione il suono di notifica dei messaggi WhatsApp, senza che sia arrivato alcun messaggio WhatsApp, e per interrompere tali suoni, devo andare su impostazione del telefono, su WhatsApp e deselezionare il flag delle notifiche. Così facendo interrompo l'arrivo di tali messaggi indesiderati, ma ovviamente non ricevo più le notifiche del messaggi WhatsApp. Qualcuno ha una soluzione a questo fastidiosissimo problema (specie quando arrivano tali messaggi di notte )

0 Likes
6 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno FraPetr,

La notifica di cui parli dovrebbe essere l'aggiornamento del backup di Whatsapp.
Se non vuoi spegnere la connessione internet/dati durante la notte, ti consiglio di cambiare orario del backup di Whatsapp

HUFWBCx.png
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao FraPetr, benvenuto sulla Community Samsung!

Quando indichi che "il telefono inizia a inviare a ripetizione il suono di notifica dei messaggi WhatsApp", intendi dire che il dispositivo suona tante volte nel giro di pochi istanti? Oppure, ogni determinato quantitativo di ore, ti viene riproposto il suono di notifica?

Se provi ad aprire l'app dopo che il dispositivo ha suonato, non ti viene notificato nulla?

Posso dirti che l'ipotesi di Anatolia può essere corretta: Whatsapp, infatti, può inviare degli avvisi relativi all'aggiornamento del backup.

Eseguendo alcune verifiche, mi risulta che puoi personalizzare la frequenza dei backup: questa operazione dovrebbe ridurre la frequenza delle notifiche dedicate.

Questa guida sul sito dell'app può fare al caso tuo:

https://faq.whatsapp.com/android/chats/how-to-back-up-to-google-drive/?lang=it

Se non dovessi riuscire a risolvere, potrebbe essere utile verificare con il supporto dell'app in quali situazioni può presentarsi questo tipo di comportamento: puoi trovare i loro riferimenti sempre sul loro sito, cliccando su Centro Assistenza.

Da quanto hai descritto, infatti, ciò si presenta solo su Whatsapp e, andando a disattivare le notifiche dell'app, il suono persistente non si presenta più: resta inteso che, se dovesse presentarsi con qualsiasi app, è opportuno svolgere delle verifiche generali sul funzionamento dello smartphone.

Tienici aggiornati, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Sabina8
Explorer
Opzioni

A me capita con Galaxy A52S, acquistato una settimana fa. Il dispositivo suona tante volte nel giro di pochi istanti, emettendo la notifica dei messaggi WA.

Ciò mi succede anche se non sto ricevendo nessun messaggio WA e non è neanche attivo il backup. 

da oggi, mi succede anche quando ascolto un messaggio vocale WA.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Sabina8,

ti ho risposto qui: 

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/galaxy-a52s-notifiche-wa-anche-quando-non-c-%C3... 

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_XAdBhiw
First Poster
Opzioni

Beh sarebebe utile poter  ridurre le notifiche di backup ad una all'inizio ed una alla fine, senza dover invece cambiare la frequenza del backup, non mi sembra una soluzione senza effetti collaterali ..

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_XAdBhiw, benvenuto sulla Community Samsung!

Comprendo perfettamente le tue considerazioni. Tieni conto che si tratta di notifiche strettamente legate all'app Whatsapp e che non dipendono, quindi, dal sistema del dispositivo.

In questo caso, quindi, è opportuno approfondire la questione direttamente con il supporto Whatsapp, al fine di comprendere se possano esservi delle soluzioni alternative e meno "incisive" per limitare le notifiche di backup.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes