Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifica di "aggiornamento software urgente" dal Galaxy Store

(Argomento creato il giorno: 24-04-2019 09:18 AM)
10957 Visualizzazioni
Benj_
First Poster
Opzioni

Salve, ho un Galaxy s8 e stamattina mi è arrivata una strana notifica dal  Galaxy Store: "È disponibile un aggiornamento software urgente". Mi sono allarmato perché prima d'ora le notifiche di aggiornamento software mi arrivavano dal sistema e mai dal Galaxy Store; questo mi ha fatto pensare ad una possibile applicazione infetta da un virus. Volevo sapere se anche voi avete mai ricevuto una notifica così dallo store e se questa sia semplicemente ordinaria amministrazione. Nel frattempo non procederò con l'aggiornamento, attendo vostre risposte. Grazie 

0 Likes
7 Risposte
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni
Ciao, è una cosa normale, puoi installare l'aggiornamento. Penso sia qualche aggiornamento circa la Samsung Experience, l'applicazione Assistenza dispositivo ecc. Siccome vanno a migliorare l'esperienza d'uso o addirittura a risolvere alcuni problemi Il sistema li segna come "urgenti". 👋🏼
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

puoi procedere con l'aggiornamento, alcune volte vengono rilasciate patch tramite Galaxy Store.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Carolll
Navigator
Opzioni

Sono incappato in questa discussione effettuando delle ricerche su Samsung Experience Service per altri motivi, non posso non notare quanto ridicole siano le affermazioni fatte a difesa della Samsung Experience e del Galaxy Store.

La Samsung Experience tra l'altro è stata forzatamente riattivata e aggiornata sul mio S7 dall'ultimo aggiornamento senza il mio permesso, raccoglie dati per Samsung e scrive tutti i giorni sulla memoria del mio telefono nonostante tutti i permessi siano stati tolti all'applicazione.

Il Galaxy Store per questo utente ha cominciato a mandare notifiche perché si aggiorna automaticamente in background senza chiedere permessi né farlo notare, il che è decisamente vergognoso, così come il fatto che venga usato per propinare aggiornamenti "urgenti" che servono a Samsung per la raccolta dei dati dell'utente (che può essere sì disattivata nelle impostazioni della privacy, ma le applicazioni preinstallate di Samsung continuano ad essere attive e ad occupare memoria).

Siamo alle solite, anzi, diventa sempre più conveniente non installare i nuovi aggiornamenti per evitare di essere raggirati.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Carolll,

in primo luogo desidero indicarti che mi spiace molto che trovi le nostre affermazioni ridicole, tuttavia, pur rispettando il tuo pensiero senza condividerlo, ti chiedo di palesare qualunque dubbio o perplessità in maniera rispettosa.

Per quanto concerne la Samsung Experience, desidero spiegarti che si tratta dell'interfaccia grafica: perché funzioni correttamente è necessario che riceva gli aggiornamenti, così come il Galaxy Store.

È possibile anche installare delle interfacce grafiche di terze parti, ma non possiamo garantirne il corretto funzionamento non trattandosi di nostri prodotti.

Ci tengo a spiegarti che il rilascio degli aggiornamenti è necessario per il funzionamento e non ha certamente lo scopo di raccogliere dati furtivamente. I nostri dispositivi, al contrario, sono i più sicuri sul Mercato grazie al sistema Knox, pertanto capirai bene che la tutela della privacy e dei dati dei nostri clienti è la nostra prima preoccupazione.

Il sistema permette inoltre di fornire o non fornire le autorizzazioni ad ogni singola applicazione, come di aggiungere le applicazioni tra quelle in sospensione per non permettere l'attività in background [impostazioni > assistenza dispositivo > batteria > risparmio energia applicazione > applicazioni in sospensione]

Per quanto concerne la memoria, è assolutamente normale che con l'andare del tempo risulti più esigua perché le applicazioni devono necessariamente essere aggiornate, occupando più spazio: si può ovviare a ciò spostando su microSD tutto ciò che è possibile, come i file multimediali.

Resto a disposizione per qualunque chiarimento,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Carolll
Navigator
Opzioni

Ciao Sabrina_B,

non è mia intenzione offendere nessuno, tuttavia ritengo che non sia corretto prendere in giro gli utenti di questa community; anche la tua risposta purtroppo tende ad essere più messaggio pubblicitario che altro.

Non ho parlato di Samsung Experience, che so perfettamente essere l'interfaccia grafica come lo era una volta la Touchwiz, sto parlando dell'applicazione Samsung Experience Service, che non ha nulla a che fare con la UI. Questa applicazione, nonostante io abbia negato il permesso, scrive ogni giorno sulla memoria del mio telefono (nello specifico, una immagine di carattere commerciale/pubblicitario). Ovviamente le app di sistema samsung sono per lo più escluse dalla funzionalità di risparmio di energia

Non accuso samsung di raccogliere dati a scopi illeciti, accuso samsung di raccogliere dati senza la possibilità di impedirlo veramente. E per quanto riguarda Knox, l'unica sua vera utilità era la possibilità di usare AdHell, che samsung ha stranamente bloccato.

Ovviamente gli aggiornamenti delle applicazioni possono aumentare lo spazio richiesto (il che non significa che non sia a causa di una cattiva implementazione del codice), ma il "necessariamente" deve essere legato soltanto alla volontà dell'utente possessore del telefono.

Ti ringrazio in ogni caso per la disponibilità

0 Likes
CarloXVI
First Poster
Opzioni
Salve ho un galaxy a50 e non mi è arrivata nessuna notifica per fare l aggiornamento a android 11... sono andato su impostazioni e mi dice che il mio software è aggiornato quando io non ho istallato android 11 infatti nelle informazioni telefono ho ancora la versione android 10...COME FACCIO?
0 Likes
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Buon pomeriggio ❤️
Scusate l intromissione ma è per me doveroso dirvi che non serve discutere ma risolvere i problemi.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti sia del App :playStore che del galaxyStore bisogna farli a qualsiasi costo in quanto mettono in sicurezza il cellulare con knox e non mi sembra di sottovalutare tale opportunità che da la samsung di proteggere i nostri dispositivi.
Buona giornata e soprattutto seguite ciò consigliano anziché criticare.
Ora rispondo a chi chiedeva della notifica : È DISPONIBILE UN AGGIORNAMENTO SOFTWARE URGENTE , non si tratta altro che aggiornare il galaxy store per avere la certificazione di protezione dell app.
Un 👋