Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Notifica con freccetta download sparita

(Argomento creato il giorno: 30-01-2022 12:30 AM)
2698 Visualizzazioni
Paola1966
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho un samsung galaxy a7 e da oggi quando scarico delle applicazioni da playstore non mi compare più l'avanzamento del download con relativa #freccetta nella barra notifiche in alto. È forse dovuto al fatto che una volta ho silenziato la notifica di  canale di notifica data download? Come faccio a ripristinarla? Non riesco a trovarla nelle impostazioni di notifica.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Kokoa
Pathfinder
Opzioni
Provi ad entrare dentro al menu avanzato di notifica seguendo il procedimento che le ho suggerito, dunque clicchi sull'icona di Play Store e successivamente a "Categoria di notifiche" e provi a vedere se la schermata le mostra gli switch attivi come nella foto che ho allegato (sono gli switch che ho attivi io e la notifica di download a me funziona)

Credo che le notifiche di download di aggiornamneti o app in genere siano attivabili tramite uno dei seguenti switch della sezione "Avvisi":
1. Tutte le notifiche
2. Account
3. Aggiornamenti disponibiliScreenshot_20220130-133709_Settings_333901_1643546229.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
16 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Tieni premuto sull app play store, clicchi sulla "i" di info, si apre il menù, clicchi su notifiche e comsenti. Sicuramente è questo
0 Likes
Kokoa
Pathfinder
Opzioni
Per arrivare allo stesso menu suggerito da Falcox84 puoi percorrere il path:
1. Impostazioni
2. Notifiche
3. Altro (se già non vedi comparire Play Store tra le recenti) - vedi immagine allegata
4. Digitare "Play Store" dopo aver cliccato sulla funzione di ricerca (la lente d'ingrandimento per intenderci)
5. Trovata l'app Play Store puoi attivare lo switch se è disattivato oppure cliccandoci dentro puoi usufruire delle opzioni di notifica avanzate per Play Store.

La procedura suggerita da Falcox84 e quella che ti ho suggerito puoi utilizzarle per qualsiasi app.

L'utilizzo di una o dell'altra procedura è indifferente fuorché se vuoi fare una selezione generale attivazione/disattivazione di notifiche di più app al contempo: in questo caso ti suggerisco di seguire quanto ho esplicito.Screenshot_20220130-121349_Settings_333893_1643541229.jpg
0 Likes
Paola1966
First Poster
Opzioni

No, l'applicazione Play store ha le notifiche consentite, ho controllato..

0 Likes
Paola1966
First Poster
Opzioni

Grazie della risposta ma l'app playstore ha le notifiche consentite..non so da cosa dipenda..

0 Likes
Soluzione
Kokoa
Pathfinder
Opzioni
Provi ad entrare dentro al menu avanzato di notifica seguendo il procedimento che le ho suggerito, dunque clicchi sull'icona di Play Store e successivamente a "Categoria di notifiche" e provi a vedere se la schermata le mostra gli switch attivi come nella foto che ho allegato (sono gli switch che ho attivi io e la notifica di download a me funziona)

Credo che le notifiche di download di aggiornamneti o app in genere siano attivabili tramite uno dei seguenti switch della sezione "Avvisi":
1. Tutte le notifiche
2. Account
3. Aggiornamenti disponibiliScreenshot_20220130-133709_Settings_333901_1643546229.jpg
0 Likes
Kokoa
Pathfinder
Opzioni
Altre vie che le potrei suggerire sono:
1. Verificare le impostazioni di notifica direttamente dall'app Play Store;
2. Provare a cancellare la cache dell'app Play Store (in caso vi sia conflittualità tra processi);
3. Riavviare il dispositivo (anche se quest'ultima non credo possa avere risvolti).

Mi faccia sapere se non risolve con le procedure che finora le ho esplicato: nel caso le esplicherò passo a passo anche i procedimenti 1. e 2. che ho appena elencato. Per il 3. credo non ci sia bisogno di particolari istruzioni.
0 Likes
Paola1966
First Poster
Opzioni

Grazie mille, ho seguito la procedura, non so bene cosa ho effettivamente variato , ma facendo una prova adesso appare il download di playstore. 

0 Likes
Kokoa
Pathfinder
Opzioni
Di nulla, mi fa piacere che abbia risolto.
0 Likes
Paola1966
First Poster
Opzioni

le chiedo ancora un'informazione.. cos'è  il canale di notifica di data download  che mi è apparso ieri nella barra delle notifiche?

0 Likes