in data 26-02-2018 06:21 PM - data ultima modifica 27-02-2018 11:47 AM autore Ivan_M
salve. Da due giorni ho sostituito il mio note4 con un note8. Noto con disappunto che l'integrazione del note8 con il dispositivo chomecast ( connesso a un banale tv Sony non smart tv) è peggiorata rispetto alle possibilità offerte dal note4 .
Attraverso l''applicazione home di Google connetto con note4 tutte le seguenti app : sky go e Amazon prime (con funzionalità di cattura schermo) ; tim video, Youtube e Raiplay con il tasto di trasmissione automatica utilizzabil all'interno delle singole app ed anche con la cattura schermo Con note 8 la funzionalità di cattura schermo /audio non funziona con sky go e Amazon prime: sul tv Si sente l'audio, Si vedono i simboli di navigazione /impostazione del cellulare ma il video del film è nero, Nn viene trasmesso. Tra l'altro quando parte home di Google mi avvisa che il dispositivo non è ottimizzato ( infatti non appare nell'elenco dei dispositivi ottimizzati censiti su chomecast mentre note4 si) . Che cosa mi debbo aspettare ? È abbastanza chiaro che il problema risiede sul dispositivo. Samsung quando pensa di sistemare questo problema per note8 ?
28-02-2018 10:36 AM - modificato 05-03-2018 03:36 PM
Ciao Mtodik, benvenuto nella Community Samsung!
Mi spiace che il servizio non soddisfi le tue aspettative, tuttavia ti confermo che essendo Chromecast un servizio fornito da Google, bisognerà attendere che lo sviluppatore inserisca il Note8 nella lista di compatibilità, affinchè si possa utilizzare senza problemi.
TI consiglio inoltre di rivolgerti direttamente al produttore del servizio, cosi da inoltrare una segnalazione in merito
Buona giornata
in data 28-02-2018 12:02 PM
Grazie per la risposta.
presenterò a google il problema. Ieri ho fatto un'altra prova con skygo : il canale "libero" del tg di SKY ( visibile anche sul digitale terrestre) è visualizzabile con il meccanismo di cattura dello schermo, mentre i canali "a pagamento" tipo lo sport presentano il problema dello schermo nero... Voglio sperare che sia solo un problema di tempi per l'adeguamento .. "Tecnologico" e non di diritti di riproduzione che peraltro su dispositivi "piu vecchi" tipo il NOTE4 non influiscono e ne consentono la visibilità senza limitazioni....
Mtodik
in data 02-03-2018 09:02 PM
Fatta verifica con Google (assistenza cheomecast) mi hanno fatto fare una serie di tentativi : ottimizzazione del cell, reinstallazione della app Amazon prime... spegnere e riaccendere modem è chomecast.... Poi via mail la assistenza mi ha confermato che il codec silverlight con le nuove versioni delle app (compresa chromecast) rende impossibile la visualizzazione dello schermo. Mah !
in data 05-03-2018 03:38 PM
Ciao Mtodik,
ti ringrazio per il feedback che ci hai fornito
Bisognerà attendere a questo punto che lo sviluppatore fornisca la compatibilità del servizio per il nostro dispositivo.
Restiamo a disposizione.
Ciao
in data 06-03-2018 01:03 AM
Aggiungo i successivi sviluppi : ho chiamato Amazon prime video. Hanno riportato ai loro tecnci le mie disavventure ed ho avuto "due ricicli" di risposte: nella prima mi indicano di fare una serie di tentativi (verifiche di aggiornamenti vari - tutte senza successo) E poi seconda mail in cui mi dicono "Al momento, Prime Video non è disponibile su Chromecast ( ti credo , sono concorrenti...) e non forniamo la compatibilità di tale dispositivo con la nostra applicazione Prime Video ( insomma ho capito che manca il tastino di connessione diretta nella app)
La condivisone schermo che utilizzavi tra note 4 e Chromecast e con Note 8 non va in nessun modo ad utilizzare funzionalità dell'applicazione Prime Video.
Eventuali problematiche possono dipendere da un errata comunicazione tra il samsung Note 8 e chromecast su cui come Amazon non possiamo intervenire.
Per verificare eventuali problematiche potrai contattare il supporto Samsung Members dedicato ai possessori Note 8 " . Ho contattato allora il servizio Samsung al numero verde e mi hanno detto che note8 non garantisce downgrade
Verso app di terze parti: in sostanza o si adeguano loro o Samsung non può farci nulla....questo vale per le app e per chromecast. Ha fatto l'esempio di knock(?) uscito dal supporto a fine anno 2017 per l'evoluzione di android alla 7. Insomma tutti molto gentili... Ma io sto come prima... con un note8 in più velocissimo .( anche se sono gia riuscito a farlo impallare su Youtube) ... speriamo che resista almeno 3 anni prima di tirare le cuoia come il note4 con la scheda madre fritta o quasi ( obsolescenza programmata come per certi elettrodomestici ???)