15-12-2016 08:27 AM - modificato 15-12-2016 08:53 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno a tutti,
cerco disperatamente qualcuno che possa aitarmi col problema che sto avendo sul mio NOTE4 che fino ad oggi è sempre andato benissimo.
Dopo l'ultimo aggiornamento software non riuscivo più a connettermi stabilmente col wifi e a connettermi col bluetooth.
Mi sono detto, magari è uno dei vari dispositivi che avrà un problema ma col persistere della difficoltà a connettermi sono andato un po' più a fondo provandolo con vari router e dispositivi bluetooth ed ho notato che era il note4 che faceva fatica a connettersi e quando lo faceva non riusciva a tenere stabile la connessione.
Ho anche notato che il note4 spesso non riusciva nemmeno ad attivare il wifi ed il bluetooth.
Ho effettuato il backup delle informazioni ed ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica il cellulare pensando che magari si fosse bloccato qualcosa ma niente da fare, il wifi ed il bluetooth non funzionano.
I comandi di attivazione ci sono ma non funzionano come dovrebbero, addirittura il note4 fa una fran fatica a connettersi al router wifi.
Potete aiutarmi, grazie

in data 19-12-2016 11:56 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao massi66, Benvenuto nella nostra Community!
Dopo aver terminato il ripristino del tuo Note 4 hai avuto modo di testare il bluetooth e la connessione WIFI senza reinstallare alcuna app di terze parti?
Ti consiglio di procedere a un hard reset del tuo Note 4, troverai le istruzioni su come procedere QUI
Dopo tale procedura, dovrai testare le connessioni radio citate senza reinstallare nulla.
Facci sapere!
Ciao
in data 19-12-2016 12:39 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie Alessio,
l'hard reset l'ho già provato però dopo ho anche installato buona parte delle app che avevo e:
- il WIFI funziona e si connette alle varie reti, casa/ufficio, senza problemi, incrocio le dita e tocco ferro;
- il BLUETOOTH invece non ne vuole proprio sapere di collegarsi nè ai vari smarthphone che ho in casa nè alla mia automobile, mentre prima lo faceva senza nessun problema, e vedo che mentre fa la ricerca dei "dispostivi disponibili" si attiva e disattiva da solo.
Vorrà dire che per adesso me lo tengo così, tanto non è in garanzia, e sotto le feste rifarò l'HARD RESET per vedere se torna a funzionare anche il BLUETOOTH.
Ciao.

in data 20-12-2016 03:09 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
grazie per il tuo riscontro

Per il problema al bluetooth, meglio testare il dispositivo senza app, ovviamente appena ne avrai la possibilità

Nell'attesa potresti testare il bluetooth in modalità provvisoria.
Per avviare tale modalità basterà accendere il telefono mantenendo il tasto per abbassare il volume premuto

Ciao
in data 26-07-2017 02:53 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho acquistato un note 4 ad Aprile 2015, dopo aver posseduto con ottimo risultati il note, note 1,2 e 3 che va ancora da paura. A Giugno 2016 si brucia la scheda madre e la faccio sostituire ( per fortuna in garanzia) . Dopo dodici mesi la scheda madre si brucia di nuovo . Cosa posso fare ? Esiste uma sorta di garanzia e/o tutela per tutto ció? Oppure mi vedo costretto a gettare un cosi bel apparecchio?
in data 27-07-2017 10:13 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Vicky66,
la tua pratica è in gestione.
Attendo un riscontro :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 12-08-2019 08:05 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,
ho fatto la prova di collegamento senza le app e tutto è andato bene, con le app in uso non funziona assolutamente anzi una volta attivato non si riesce più a disattivarlo se non resettando il telefono.
esiste un modo per ripristinare il servizio correttamente, grazie
in data 13-08-2019 10:14 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao FRA_MANCA, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Se ho ben capito, dunque, stai riscontrando problemi con l'attivazione e la disattivazione della connettività WIFI sul tuo Galaxy Note 4 e hai notato che il problema non si presenta se il telefono è privo di applicazioni?
Se il funzionamento è corretto sul dispositivo pulito significa che c'è qualche applicazione che sta generando l'errore. In questo caso, per poter risolvere, è sufficiente individuare e rimuovere l'applicazione responsabile
Non ci sono strumenti che consentano di sapere qual è l'applicazione responsabile del difetto, per cui occorre procedere per gradi; la soluzione più pratica è, a mio avviso, ripristinare il telefono ai dati di fabbrica e reinstallare le applicazioni poco per volta, così da individuare qual è quella che crea il problema.
Fammi sapere se il comportamento dovesse essere diverso o dovessi avere ulteriori difficoltà!
Ciao!