22-12-2017 11:54 PM - modificato 23-12-2017 06:43 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti,
Prima di Note 8 ho avuto tutti i note precendeti, salvo il primo. Quindi Note 2, Note 3, Note 4, Note 5.
Su Note 4 e su Note 5 ho sempre avuto diverse MOD per la fotocamera.
Su Note 5 ne conto 17.
Su Note 8 ne conto 12.
Ma quello che è più "seccante" è che non c'è SCATTO PANORAMICO. La possibilità di fare le foto a 360 gradi.
Nei luoghi di villeggiatura e che ho frequentato, faccio sempre un paio di foto "sferiche" da caricare su vari siti.
Adesso con un Note 8, il più potente Note di sempre, NON POSSO.
Un mio amico, che sta ad Hong Kong, con un S8 riesce a scarircare diverse MOD, e una l'aveva su Note 4: Tour Virtuale.
Ora: Samsung ha intenzione di implementare le funzioni che c'erano sulla fotocamera di Note 4 e Note 5 o dobbiamo "rassegnarci" a dover scricare la fotocamera di Google?
Ho provato a prelevare l'App dal Note 5 e metterla su Note 8, funziona, ma non è "precisa" e mi fa craschare il panello dei Task Edge.
Sicneramente mi aspettavo che su un nuovo prodotto si mettessero "Nuove Funzioni", non che venissero tolte le vecchie...
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 23-12-2017 02:39 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,
avevo notato la stessa mancanza su S8 e avevo chiesto di poter avere la stessa funzionalità 'Scatto panoramico' anche su quest'ultimo modello.
Ora: la tua esperienza conferma che la funzionalità è utile e dovrebbe essere reinserita negli ultimi top di gamma.
Non ci sono informazioni su quando potranno reinserire la funzione o se lo faranno, ma è un ottimo proposito per far insistere i Samsung Expert con il reparto di competenza. Per questo dobbiamo aspettare mercoledì.
Buone feste.
A presto.
in data 23-12-2017 07:03 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,
Il problema è che in verità sembra esistere. Se ci cerca in rete una frase tipo "Note 8 surround shot missing", oppure "Surround shot on S8" compaiono varie pagine... Ne ho trovata una dove un "utente", con "supponenza", diceva di scaricarla dal Samsung Store... La rispota che gli è stata data l'ha stupito, perchè gli hanno dimostrato che sullo store non c'è... Poi si è capito che ha un Note 8 della VERIZON, mentre un altro utente USA, ha mostrato uno screen shot mente lo scaricava su un S8. E come ho detto: un mio amico lavora ad Hong Kong, e l'ha preso la, il Samsung. Ovviamente è la variante per quel paese, e mi ha mostrato giusto ieri, come di MOD CAMERA ne abbia 4 o 5 più di me, e di tutti gli "utenti S8 Europei".
Non ho avuto modo di chiederli se montasse uno Snapdragon o un Exynos.... magari non esistono queste mod per le varianti europee?
in data 23-12-2017 07:27 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-12-2017 12:22 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
mi risulta che la funzione scatto panoramico sia presente sia su S8 che su Note 8.
Ecco la schermata in questione:
La vostra schermata è diversa?
Attendo un feedback
Grazie
Ciao,
in data 27-12-2017 12:28 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Ivan_M per scatto panoramico si intende questo: Scatto Panoramico
Che sui Galaxy S7 è possibile scaricare a parte, mentre i possessori di Galaxy S8|S8+ e Note8 lamentano di non avere neanche la possibilità di scaricarlo.
Andrea_I si era occupato a suo tempo per i Galaxy S8, hai feedback in merito alla sua possibile reintroduzione sui recenti top di Gamma?
Buone feste.
A presto.
in data 27-12-2017 12:37 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusate, ma rasentiamo il ridicolo. Neppure un "moderatore Samsung" sa come si chiamano le funzioni.
Panoramica (tradotto così) fa delle foto muovendosi da destra a sinsitra.
Scatto Panoramico (tradotto così) FA DELLE FOTO SFERICHE.
In inglese la funzione che manca è "Surround Shot".
Se in italiano non hanno trovato un nome migliore, ci stiamo incasinando con altri Forum, dove scambiano Panoramma per Scatto Panoramico.
Già che ci siamo avvisiamo i traduttori di Samsung Italia di dargli un nome tipo "Scatto Sferico", o "Scatto Mondo", o come volete chiamarlo... Ma si perde dappertutto, su tutti i forum almeno 4 o 5 post solo per capire di cosa si stia parlando.
27-12-2017 12:38 PM - modificato 27-12-2017 12:39 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Daniele e a tutti,
quello è una "simulazione" dello scatto a 360°. Simulazione in quanto un vero scatto a 360° si effettua con una camera appunto a 360° (ad esempio la Gear 360)
Lo scatto panoramico è quello presente nella schermata che ho postato.
In ogni caso per eseguire foto a 360° direttamente dallo smartphone, al momento è possibile utilizzare altre app come Google Street View
E' possibile che la funzione venga integrata anche tra le varie modalità della fotocamera ma al momento non abbiamo informazioni.
Grazie
Ciao,
in data 27-12-2017 12:44 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Thersicore76 ha scritto:
Scusate, ma rasentiamo il ridicolo. Neppure un "moderatore Samsung" sa come si chiamano le funzioni.
Panoramica (tradotto così) fa delle foto muovendosi da destra a sinsitra.
Scatto Panoramico (tradotto così) FA DELLE FOTO SFERICHE.
In inglese la funzione che manca è "Surround Shot".
Se in italiano non hanno trovato un nome migliore, ci stiamo incasinando con altri Forum, dove scambiano Panoramma per Scatto Panoramico.
Già che ci siamo avvisiamo i traduttori di Samsung Italia di dargli un nome tipo "Scatto Sferico", o "Scatto Mondo", o come volete chiamarlo... Ma si perde dappertutto, su tutti i forum almeno 4 o 5 post solo per capire di cosa si stia parlando.
Ciao Thersicore76,
mi dispiace che tutto questo ti risulti ridicolo. Probabilmente hai ragione tu, è solo un problema di traduzione o di termini simili per indicare funzioni diverse.
In ogni caso la risposta al tuo quesito è quella presente nel mio post precedente.
Ciao,
in data 27-12-2017 04:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
E' ridicolo perchè la stessa azienda per cui lavorate vi sta rendendo la vita difficile. Non vi sta facendo fare con competenza il vostro lavoro. Se si fa confusione con due funzioni che hanno un nome praticamente identico, o per cui viene aggiunto in modo "naturale" un suffisso come "Scatto", è ovvio che NON POTETE capire di che cosa si stia parlando.
Ok, in Europa la versione di Note 8 non ha la funzione chiamata "Surround Shot" (chiamiamolo "Scatto Sferico"). Perchè è stata portata su Note 8 di altre nazioni? Perchè un mio amico che l'ha comprato ad Hong Kong ha questa funziona, oltre ad altre 4 MOD che "Noi utenti Europei non abbiamo"?
Non è una domanda a cui vorrei una rispota. Non lo neppure Samsung Corea cosa combinano le diverse nazioni.
Comunque se prelevo l'APK di "Surround Shot" da Note 5 e lo metto su Note 8 funziona. Solo che crasha il pannello EDGE TASK, se entro nelle preferenze. Evidentemente non è in grado di vedere la tipologia di MOD CAMERA che ho installato, non è stato scritto per poterla "leggere" e mettere come scorciatoia, quindi si chiude.
Resta comunque il fatto che il Note 8 è attualemnte il TOP DI GAMMA di Samsung e praticsmente il migliore Android in cirocalazione. Che abbia funzioni in meno rispetto ad un Note 4, Note 5, molti utenti lo trovano assrudo, e molti "blogger" ignorano qqueste "mancanze".

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »