in data 11-09-2018 11:37 PM
Buona sera, da circa 7 mesi ho il note 8, ed è andato tutto bene fino a pochi giorni fa, poi ha cominciato a spegnersi 3/4 volte al giorno gli ho fatto la manutenzione con l'apposita app.e ho risolto, lo smartphone non si spegne però adesso non ruota più lo schermo, ho provato vari consigli che girano sul web tra cui il riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica e neanche ha funzionato. Cosa mi consigliate di fare?
12-09-2018 09:23 AM - modificato 12-09-2018 09:24 AM
Ciao pintu, Benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti indicarci quale app hai utilizzato per la manutenzione del dispositivo?
A seguito del reset ai dati di fabbrica hai testato il dispositivo configurato come nuovo (dunque privo di dati) o hai reinserito subito il backup dei dati?
Ti consiglio, in ogni caso, di provare a eseguire il seguente test:
- Aprire l'app Telefono;
- Digitare sul tastierino numerico il codice *#0*#.
- Selezionare Sensor;
- Premere il pulsante Image Test presente nella sezione Accelerometer Sensor.
Visualizzerai in questo modo un'immagine di test: verifica se, ruotando il dispositivo, anche l'immagine ruota correttamente.
Facci sapere.
Ciao
in data 12-09-2018 11:21 PM
in data 13-09-2018 10:16 AM
Ciao pintu,
alla luce di quanto hai indicato si rivela opportuno fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato, che potrà periziare il dispositivo e stabilire le modalità di assistenza più adatte al tuo caso specifico.
Se desideri, puoi rispondere indicando il C.A.P. della tua zona: potrò così suggerirti il centro più vicino!
Facci sapere,
Ciao
in data 13-09-2018 12:48 PM
Buongiorno, approfitto, il mio cap è 31016.
Grazie.
Giovanni
in data 17-09-2018 12:10 PM
in data 24-11-2018 12:44 PM
Buongiorno a tutti... Sta succedendo anche a me la stessa cosa ho un note 8 da 4 mesi...
Da qualche giorno non ruota lo schermo ed ha iniziato a dare problemi il GPS...
inoltre da ieri capita che la luminosità dello schermo si riduca a zero in qualsiasi modalità...
Mi sono rivolto ieri al centro unieuro dove l'ho acquistato, ma mi hanno detto che devono mandarlo al centro assistenza ed occorrono almeno 20 giorni.
Il mio CAP è 88811 e visto che per me è strumento di lavoro desidererei sapere se vi sono alternative più veloci per risolvere il mio problema.
in data 04-10-2019 06:40 PM
Buonasera,siccome dopo l'ultimo aggiornamento anche io ho il medesimo problema,lo schermo ruota a volte si e a volte no,stesso dicasi per quello di prossimità, facendo i test ai sensori mi indica che lo giroscopio ha fallito il test e anche quello del sensore di prossimità mi dà fallito il test,per cui volevo chiedere l'indirizzo di un centro autorizzato per far fare un controllo rapido sul mio note 8,il mio cap è 30173,grazie in anticipo
in data 04-10-2019 10:04 PM
Io l'ho comprato alla Unieuro di Conegliano e sempre presso il centro assistenza Unieuro l'ho portato a riparare, dopo due rientri cercando di risolvere aggiornando il software, hanno cambiato il giroscopio se non sbaglio...
insomma un paio di robe e da allora funziona perfettamente. Saluti
in data 09-10-2019 11:54 AM
Ciao Alessandro985, Benvenuto sulla Community Samsung!
Alla luce di quanto hai indicato, ti confermo che è opportuno fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato per una perizia sul tuo smartphone
Il centro autorizzato più vicino alla zona che hai indicato è il seguente:
Rimaniamo a disposizione!
Ciao