Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note 4 non si collega al wifi extender

(Argomento creato il giorno: 17-11-2014 05:09 PM)
3482 Visualizzazioni
mbiolcati
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho uno strano problema con un Note 4, non si collega alla rete creata dal mio wifi extender, un NetGear WN3000RP, mentre si collega perfettamente alla rete creata dal router principale, ho provato ad assegnare in IP statico, a togliere la scansione automatica delle reti wireless e a fare un cambio canale .

Allo stesso extender sono collegati un Note 4 10.1 2014 edition, un pc, una stampante e un e-book reader, oltre al mio vecchio Galaxy S4.

Grazie per ogni aiuto che mi potrete dare 

0 Likes
11 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao mbiolcati, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti indicarmi se hai già eseguito un test modificando anche il tipo di crittografia?

Prova a configurare prima l'extender come rete aperta, in modo da eseguire successivamente i vari test con i metodi di crittografia previsti Smiley Strizza l'occhio

Fammi sapere!
0 Likes
gek2
First Poster
Opzioni

Ciao, ho lo stesso problema con note 4 e tab s 8.4. Inoltre il notebook funziona benissimo con la rete extender. hai risolto il problema?

0 Likes
mbiolcati
First Poster
Opzioni

Buongiorno a Tutti ,

Ti descrivo quali test ho fatto, avevo pensato anche io alla password di sicurezza o al tipo di cirittografia per cui le ho provate tutte,nessuna, WEP,WPA-PSK[TKIP],WPA2-PSK[AES],WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES], la modalità con la quale i miei device sono tutti connessi è la WPA2-PSK[AES].Il risultato è sempre lo stesso, il Note 4 sembra collegarsi ma và in loop quando cerca di farsi assegnare un indirizzo IP.

A questo punto mi sono detto, non uso DHCP ma assegno un IP statico libero della mia rete, quindi ho assegnato un ip della rete libero e usando per il gateway e i server DNS quelli della rete usati da tutti, il device si collega al primo colpo ma non accede ad Internet, ho quindi assegnato come DNS i valori IP dei server di Open DNS, ma niente da fare collegamento si ala rete ma niente navigazione.

Se faccio la stessa cosa con il mio Note 4 2014 Edition in entrambi i casi funziona correttamente. 

Dato che dovevo estendere la rete wi-fi anche alla taverna di casa ho ordinato un nuovo extender con la stessa tecnologia del Note 4 , che supporta questi protocolli, IEEE802.11ac,IEEE 802.11n, IEEE 802.11g, IEEE 802.11b, mentre il WN3000RP supporta solo 

• IEEE® 802.11 b/g/n da 2,4 GHz.

Non dovrebbe fare la differenza ma vi faccio sapere, arriverà domani.

Grazie per ogni suggerimento che mi darete. A presto

0 Likes
mbiolcati
First Poster
Opzioni

Ciao ,

non ho ancora risolto nulla, controlla la mia risposta ho messo alcuni dettagli che forse ti potrebbero essere utili.

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

mbiolcati ha scritto:

Non dovrebbe fare la differenza ma vi faccio sapere, arriverà domani.

Ciao mbiolcati!

Hai avuto modo di eseguire il test con il nuovo extender?

Attendo tue Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
mbiolcati
First Poster
Opzioni

Ciao, 

ho appena installato e configurato l'extender TP-Link RE200 che ha le due bande, 2.4 e 5 e che quindi crea due reti wireless alla stessa frequenza. Il note4 si collega alle due reti senza problemi.

Ho ricollegato il Netgear WN3000RP per scrupolo e nonriesco a collegare il telefono alla rete a 2.4Ghz.

Come commento personale credo sia un problema da tenere sotto controllo in quanto non mi sembra carino dire al cliente di cambiare l'extender dato che il wi-fi del note 4 è multibanda.

Fatemi sapere, grazie

0 Likes
pepigno
First Poster
Opzioni
Salve, stesso problema nn si collega ad alcune wi fi dopo aver fatto l ultimo aggiornamento.
Ho provato a fare di tt ma niente.
Samsung risolvi
Grazie
0 Likes
mbiolcati
First Poster
Opzioni

Ciao, se può esserti di aiuto non è un problema di Samsung ma credo sia legato al firmware del router/extender che usi, io ho continuato a parlare con NetGear e alla fine installando un firmware beta che adesso dovrebbe essere standard il problema si è risolto.

Secondo il mio parare se aggorni anche tu risolvi .

A presto 

0 Likes
pepigno
First Poster
Opzioni
Ciao come dicevo prima dell aggiornamento il dispositivo si connetteva regolarmente alle antenne wi fi motorola.
Siccome le mie conoscenze in merito sono quasi 0 se resetto il note 4 l ultimo aggiornamento che poi e stato l unico da quando possiedo qst dispositivo si cancella?
Grazie
0 Likes