Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a ricevere chiamate su samsung j7 2016

(Argomento creato il giorno: 05-02-2018 08:27 PM)
4227 Visualizzazioni
Naruto94
First Poster
Opzioni

Salve, è da un po' di tempo ormai che mi si presenta questo problema, in pratica riesco a telefonare tranquillamente ma non a ricevere telefonate (risponde la segreteria a chi mi sta chiamando e dopo qualche minuto mi arriva il messaggio che qualcuno mi ha cercato). Ho già provato più volte a riavviare il telefono e il problema persiste, a volte devo inserire la mia scheda in un altro cell per poter ricevere chiamate (quindi ho pensato fosse un problema del telefono) ma poi quando la reinserisco nel mio samsung riesco a ricevere le chiamate... non so se sia quindi un problema legato al telefono o alla scheda fatto sta che mi dura qualche giorno il funzionamento delle chiamate in entrata per poi ripresentarsi.

P.S. la scheda è nuova dato che con l'attivazione di un'offerta con cambio di operatore me ne hanno data una nuova.

0 Likes
1 Rispondere
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Naruto94, ti do il benvenuto nella nostra Community,

come prima cosa ti suggerirei di effettuare un'altra prova, oltre a quella già fatta.

Nello specifico, ti consiglierei di testare sul tuo Galaxy j7 2016 anche altre sim, possibilmente di altri operatori.

In questo modo sarà facile comprendere se il problema possa dipendere dalla scheda in sé o dalla rete dell'operatore.

Qualora il problema risulti esteso, ti consiglierei di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes