in data 05-02-2018 08:38 PM
Salve,
Ho un galaxy j7 modello Smj730f..
Ho comprato una scheda sd da 16 gb visto che la memoria del telefono era piena.. non riesco a spostare né file né app sulla scheda sd.. gradirei sapere come fare.
Grazie!
in data 06-02-2018 09:52 AM
Ciao Nika96, ti do il benvenuto nella nostra Community,
desidero fornirti la procedura per spostare i files dalla memoria del telefono alla microSD.
- accedi all'archivio [icona con la cartella]
- accedi a 'memoria dispositivo'
- cerca la cartella della memoria del telefono in cui si trova il file. Le foto scattate con la fotocamera del telefono, ad esempio, si trovano su DCIM mentre la cartella Whatsapp contiene i files multimediali ricevuti con Whatsapp, per fare un altro esempio
- con una pressione lunga seleziona il file/i files da spostare [se vuoi spostarli tutti seleziona la casella tutti/e in alto a sinistra]. Clicca sul tasto con i tre pallini in alto a destra e poi su 'sposta'
A questo punto, torna indietro nella prima schermta dell'archivio e anzichè accedere su 'memoria dispositivo' accedi su 'scheda sd' e clicca su 'sposta qui' in alto a destra.
Se vuoi, prima di cliccare su sposta qui, puoi creare una nuova cartella di destinazione, con la voce 'crea cartella' ed spostare là i files.
Rimango a disposizione per qualunque necessità :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 21-06-2019 10:14 AM
Salve ho provato a seguire quanto indicato ma mi da un errore (impossibile spostare i file) anche provando a modificare il nome. Ho un S7edge e vorrei spostare tutte le foto (dcim e wapp) su scheda Sd da 128 -praticamente vuota - da archivio telefono ormai pieno. Grazie.
in data 25-06-2019 05:13 PM
Ciao Tittibo, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Stai riscontrando questo errore durante il tentativo di spostamento di qualsiasi tipo di file, comprese le foto scattate con il telefono?
Se si, è possibile che il problema derivi dalla microSD; potrebbe essere necessario formattarla, oppure è possibile che possa contenere qualche elemento che genera conflitti, specialmente se l'hai utilizzata per spostarvi all'interno applicazioni
Ti consiglierei di salvare i contenuti su un PC e formattare la scheda in formato exFAT o FAT32, dopodichè ritenta l'operazione.
Se hai un'altra microSD ti chiederei gentilmente di testarne il funzionamento.
Fammi sapere
Ciao!
in data 19-11-2019 05:10 PM
Come spostare file e applicazioni su scheda sd samsung s9 plus
in data 30-03-2020 05:31 PM
Io ci ho provato ma quando metto "sposta" non mi appare niente io quando ci clicco mi appare "la cartella di destinazione coincide con la cartella di origine"
in data 30-03-2020 05:32 PM
Anche a me!!
in data 31-03-2020 10:37 AM
Ciao Roberta35,
dopo aver selezionato i file da spostare, occorre selezionare la cartella di destinazione e poi scegliere sposta qui.
La cartella di destinazione risulta selezionata?
Fammi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 21-04-2020 11:59 AM
grazie mille x i consigli.
io però ho delle foto in galleria che sono in memoria interna (e vorrei spostare a quella esterna) ma non le trovo quando vado su archivio-memoria interna.....
come fare?
grazie ancora
ypatrign
in data 21-04-2020 02:06 PM
Ciao ypatrign,
la cartella di origine varia a seconda della fonte del contenuto: le foto scattate con la fotocamera sono in DCIM, le foto ricevute con Whatsapp sono nella cartella omonima, quelle scaricate da Web sono nella cartella download e così via.
Individua la fonte e cerca dunque la cartella di origine di quello specifico file
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert