Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non mi funziona piu la porta IR infrarossi sul Galaxy S 6 aiuto

(Argomento creato il giorno: 02-08-2016 09:13 PM)
3808 Visualizzazioni
gecervi1
First Poster
Opzioni

Come da oggetto, dopo gli ultimi aggiornamenti, non mi funziona piu la porta IR infrarossi sul Galaxy S 6 ,quinfi non posso usarlo come telecomando, cosa posso fare per sbloccare il sensore o riattivarlo, grazie

Germano 

Spoiler

0 Likes
18 Risposte
gecervi1
First Poster
Opzioni
NESSUNO MI AIUTA? ho letto in giro che non sono il sole, che posso fare? aiuto
0 Likes
Remus111
First Poster
Opzioni
Ciao,
Quale applicazione usi come telecomando?

Se hai una tv Samsung puoi controllare se è un problema software o hardware digitando nel tastierino telefonico *#0*# e selezionando IR LED.
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao gecervi, Benvenuto nella nostra Community!

Mi associo alla domanda di Remus11, occorre conoscere il nome dell'app che stai utilizzando e il modello del TV che piloti dal telefono.

Ricorda che possiamo aiutarti solo se si tratta di prodotti ufficiali Samsung, se si tratta di prodotti di terze parti occorrerà rivolgersi ai loro produttori.

Se questo problema si presenta dopo l'aggiornamento firmware del telefono, sarebbe meglio eseguire un ripristino del dispositivo.

Attendiamo un tuo riscontro anche con l'esito dell'ottima prova consigliata da Remus11 sulla porta IR.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
gecervi1
First Poster
Opzioni

Buona sera a tuttie grazie per la risposta rapida, l mio Samsung Galaxy S6 sta incominciando ad avere problemi da quando è stato aggiornato, ho perso il funzionamento della porta IR da me molto utilizzata (USO L'APP PEEL SMART REMOTE E TV & REMOTE  di samsung), in aggiunta mi esce spesso "verlay schermo rivelato", e mi crea casini in continuazione, non so che fare prima funzionava da dio ma è possibile che gli aggiornamenti invece di migliorare incasinano?

Fatemi sapere che cosa poso fare per la porta IR.

P.S:se sarò costretto a fare il ripristino del dispositivo, devo rinstallare tutte le app e configurazioni vaire? per me sarebbe un problema ci lavoro con il cellulare,oppure esiste un applicativo stile apple che ti ripristina dopo sia le app che le configurazioni varie?..........................FATEMI SAPERE 1000 GRAZIE

Germano

0 Likes
gecervi1
First Poster
Opzioni
ho fatto come dici te, ma mi si accende solo il led di notifica ma non mi cambia i canali................ Smiley Triste
0 Likes
Remus111
First Poster
Opzioni
Quell'opzione funziona soltanto con tv Samsung. Che tv hai?
0 Likes
gecervi1
First Poster
Opzioni

Samsung http://www.samsung.com/it/consumer/tv-av/tv/full-hd/UE46F8000SZXZT  , e prima funzionava da dio, cosa intendi per:"Quell'opzione funziona soltanto con tv Samsung"

0 Likes
Remus111
First Poster
Opzioni
Il test dalla stringa *#0*# > IR LED
Se non funziona è un problema hardware, in questo caso ti consiglio di portare il dispositivo nel centro samsung più vicino. Smiley Felice
Per quanto riguarda l'overlay schermo è un problema molto frequente con l'ultimo update software e per adesso sembra non ci siano soluzioni.
0 Likes
gecervi1
First Poster
Opzioni

Il test dalla stringa *#0*# > IR LED ,fcendo cosi si accende il led blu di notifica ma non cambia canale, ma perchè prima dell aggiornamento funzionava? e poi che programma posso usare, prima di ripristinare da fabrica il galaxy?, un programma che mi fa il backup di tutto e quindi mi rispristina anche le app che ho e le impostazioni, grazie

0 Likes