Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MULTISCHERMO SU ANDROID PIE

(Argomento creato il giorno: 29-03-2019 05:22 PM)
5288 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Michele_M1
Voyager
Opzioni

Ciao Community :smiling-face:

Con il rilascio del nuovo firmware Android Pie sono state inserite nuove e innovative funzioni, alcune di quelle già presenti, invece, sono state migliorate e modificate nella funzionalità e nella gestione.

Oggi vi presentiamo un semplice guida per l' utilizzo dell' utilissima funzione Multischermo.

Vediamo, quindi, come procedere:

Screenshot 1.jpg

:white-medium-star: 1

Per poter usufruire della funzione è necessario aprire le app da visualizzare in modalità Multischermo.

In seguito selezionare il tasto alla sinistra della barra di navigazione che ci permette di visualizzare le app utilizzate di recente e attive in background.

Screenshot_20190327-144808_Samsung Experience Home.jpg

:white-medium-star: 2

Dopo aver visualizzato le app utilizzate di recente, è sufficiente toccare l' icona posta al centro della schermata e selezionare l' opzione desiderata.

Seleziona la voce Apri in visualizzazione a schermo condiviso

N.B. Non tutte le app supportano la visualizzazione in multischermo!

Screenshot_20190327-161847_Samsung Experience Home.jpg

:white-medium-star: 3

Una volta selezionata la prima app, questa verrà momentaneamente spostata nella parte alta del display e mostrata in trasparenza.

Seleziona, quindi, la seconda applicazione tra quelle aperte di recente o inserendo il nome nella stringa Ricerca nel dispositivo.

Screenshot_20190327-145007_Maps.jpg

:white-medium-star: 4

A questo punto sul display verranno visualizzate entrambe le applicazioni.

In questo caso sono visualizzate le app Maps e il browser.

Tramite la linea blu, che suddivide le schermate del display, è possibile espandere o ridurre la visualizzazione delle app in base alle proprie esigenze.

Considerateci a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento :smiling-face-with-sunglasses:

Ciao, 

Michele
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
6 Risposte
Sara783
First Poster
Opzioni

Ciao, 

per tornare alla modalità schermo intero, come devo fare? 

Con il vecchio sistema Android bastava tenere premuto sull'icona in basso al display, che indica i due schermi, con Android PIE, io non riesco a tornare alla modalità schermo intero. 

L'aggiornamento di questa modalità non mi piace per niente, è un processo più lungo, che ti fa passare la voglia. 

Grazie per la risposta 

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

grazie per la tua considerazione che mi trova d'accordo :smiling-face:

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Dexx2
First Poster
Opzioni

Dopo questa mi sa che torno ad iPhone

0 Likes
gennarorusso47
Student
Opzioni
Però, sono scomparse le opzioni: blocco della finestra superiore;rotazione fra loro delle due finestre ; la iconizzazione delle due finestre sullo schermo.
Glitter
Apprentice
Opzioni

Condivido pienamente tutte le criticita' elencate riguardanti la funzione multischermo aggiornata. Le modifiche dovrebbero facilitare e agevolare un'azione, non complicarla e rallentarla.  Prima dell'aggiornamento utilizzavo frequentemente e piacevolmente questa utile funzione. 

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Glitter,

sono spiacente per quanto comunichi nel tuo post.

Mi preme precisare, comunque, che le funzionalità del sistema operativo sono in costante evoluzione.

E' possibile però, come nel tuo caso, che alcune modifiche possano non rispecchiare esattamente le esigenze di alcuni utenti.

Ringraziandoti per il feedback, ti informo che sarà mia premura comunicare la tua segnalazione al reparto sviluppo.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes