Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modelli con radio FM, funzionante.

(Argomento creato il giorno: 10-12-2020 07:45 AM)
966 Visualizzazioni
Einst
Journeyman
Opzioni

Salve,

volevo acquistare uno smartphone per mia madre ma non riesco a trovare informazioni su quali modelli e' disponibile la radio FM.

Per esempio sul modello A21s preso su Amazon e' presente?

Quali altri modelli hanno la radio FM?

0 Likes
xylit0l0
Voyager
Opzioni
no se implementano il DAB
0 Likes
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Non credo cambi nulla nel modo nel quale si accede ai servizi
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

In questo spazio non ci occupiamo di approfondire la questione legale, ho citato la legge in questione perché viene riportata nel changelog dell'aggiornamento che rimuove la funzionalità, ma quali siano le valutazioni tecniche che hanno portato a questa decisione non sono a noi conosciute.

Comunque, appoggio e sostengo la posizione di chi dice che ormai la radio la si può ascoltare online e non c'è più necessita del metodo tradizionale. Aggiungo anche che per i dispositivi che hanno l'assistente vocale Bixby, possono dire a Bixby "Hi Bixby, riproduci la radio [nome radio]" e viene riprodotta senza scaricare ulteriori applicazioni.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Einst
Journeyman
Opzioni

La radio FM e' gratis.

Passare per internet ha un costo. 

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Quanto può consumare uno streaming audio?

Ormai le offerte di GB per la rete mobile sono così abbondanti, non mi preoccuperei più di tanto su questo.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Einst
Journeyman
Opzioni

Comunque mio padre a un J6+ ed ha la radio FM. Ho aggiornato il sistema e non si e' tolta.  

Il problema e' che non ho garanzia di trovare un'altro samsung che si comporti cosi'... mi confermate?

0 Likes
Einst
Journeyman
Opzioni

danitudi971, e' proprio quello il problema. Servono pochi dati ma le offerte sono con tanti dati e ogni mese scadono. Non conosco un'offerta che dura tutto l'anno di pochi GB. Alla fine circa 50€/anno se ne vanno per ascoltare la radio. A questo punto gli compro una radio FM a parte. Scusa ma per me e' importante ogni singolo centesimo. Non navigo nell'oro.

G85
Big Cheese
Opzioni
È vero la radio on line magari ti costa pochi centesimi volendo dare una valutazione rapportando il consumo in traffico dati, che moltiplicati per i milioni di utenti sono milioni in denaro appunto...ricordatevi che dietro ogni decisione c'è sempre una motivazione economica, tutte le altre motivazioni che vi rifilano sono solo fumo negli occhi. Ciao
0 Likes
GioBos76
Pioneer
Opzioni
salve, il mio Samsung Galaxy A50 ha la radio FM che funziona senza internet, ma con le cuffie con cavo. Quest'ultimo funge da antenna.
0 Likes
Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Sapevo del discordo Radio DAB, infatti anche i produttori di automobili sono obbligati a montare la radio DAB nei veicoli prodotti da una certa data in poi.

Quello che mi fa rabbia è che la radio FM la tolgano dallo smartphone. Non penso a me, dal momento che comunque ho cuffie bluetooth e uso le app per ascoltare la radio nel cellulare ma ad esempio a mia mamma che non ha un piano dati, dal momento che è una di quelle persone vecchio stampo che quando hanno bisogno di sentire qualcuno chiamano e stanno le mezz'ore al telefono. E senza piano dati come faranno? 

Allora mi sono letto la norma e mi sono informato: DA NESSUNA PARTE è scritto che E' OBBLIGATORIO togliere la radio FM. E' solo scritto che dal 1 gennaio 2020 è OBBLIGATORIO vendere dispositivi muniti di radio DAB. Ma possono avere anche la radio AM/FM analogica.

Tratto dal sito DAB.it " 

La scelta italiana si allinea con la posizione di altri dieci paesi europei dove lo sviluppo delle reti DAB+ ha già raggiunto un ottimo livello di estensione e di servizio.

La decisione del Governo non prevede o prelude in alcun modo allo spegnimento delle reti analogiche FM che continueranno a diffondere i loro tradizionali programmi.

DAB Italia esprime soddisfazione per la scelta del Governo che facilita l’innovazione della radio e garantisce ai consumatori l’acquisto di ricevitori aggiornati alla ricezione delle nuove tecnologie"

0 Likes