13-02-2020 04:15 PM - modificato 13-02-2020 04:17 PM
Ben ritrovati, dopo l'aggiornamento del mio Samsung Galaxy S6 tra strane e cervellotiche patch inserite dall'azienda ieri ho avuto un ulteriore e poco gradita sorpresa. Girovagando in un sottobosco avevo messo il cellulare a mo' di fototrappola all'interno di un tronco cavo visto che in quell'area si stava aggirando una famiglia di tassi, fin qui tutto ok se non fosse che dopo circa 40 minuti quando vado a recuperare il telefono mi accorgo che le riprese si limitavano a soli 5,00 minuti precisi! Ho cercato eventuali impostazioni responsabili di questo limite assurdo ma non ho trovato alcuna voce in merito. Qualcuno può darmi delucidazioni? E nel caso questi limiti siano imposti senza possibilità di modifica sia possibile almeno un downgrade, grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 14-02-2020 10:39 PM
Si sà da tempo che per i video 4K nel Galaxy S6 c'è una limitazione di 5 minuti, infatti al suo tempo era uno dei miei preferiti, ma per colpa del fatto di non poter espandere la memoria e la limitazione del video l'ho lasciato sullo scaffale.
in data 14-02-2020 05:47 PM
Visto che l'argomento del thread coglie tutti impreparati mi auto rispondo sperando di aggiungere da me qualcosa di utile che ho trovato girovagando su Google, sembra che tale limite serva a salvaguardare la memoria su modelli che registrano in 4K creando dei file enormi, ma che senso ha una patch del genere su un Galaxy S6? A questo punto se quanto sopra risulti irreversibile credo che la mia esperienza in Samsung finisca qui
in data 14-02-2020 10:39 PM
Si sà da tempo che per i video 4K nel Galaxy S6 c'è una limitazione di 5 minuti, infatti al suo tempo era uno dei miei preferiti, ma per colpa del fatto di non poter espandere la memoria e la limitazione del video l'ho lasciato sullo scaffale.
15-02-2020 10:35 AM - modificato 15-02-2020 09:01 PM
A si? Pensa che io neanche lo sapevo ne ho mai usato questa risoluzione così alta in quanto sarebbe inutile sia per le mie TV che per il monitor del PC entrambi "limitati" al semplice ma pur ottimo FULL HD. Beh ti ringrazio anche se non mi è chiaro se questo limite si possa aggirare semplicemente abbasando la risoluzione, altrimenti hai perfettamente ragione, questo smartphone ha tanti pregi ma con le ultime patch lo hanno davvero penalizzato! Cervellotiche assurde scelte aziendali
EDIT: Devo modificare e aggiungere qualcosa a questa risposta, solo ora mi accorgo che in semplice modalità HD la durata della registrazione va ben oltre i 5 minuti, sperando che in questo caso l'unico limite sia quello della memoria fisica il problema viene meno, grazie comunque a chi mi ha risposto
in data 16-02-2020 08:23 PM
Non avendo la memoria espandibile i video 4K occupano spazio, ed è limitata a 5 min.
Ciao.
17-02-2020 11:40 AM - modificato 17-02-2020 11:40 AM
Ciao Sandro64,
in base alla risoluzione utilizzata, il file video é necessariamente di dimensioni più importanti.
Per questi motivi é necessario definire un limite di tempo per i video in 4K, al fine di limitare la dimensione del file, che andrebbe ad occupare una porzione di memoria eccessiva.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.