Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microfono non funziona

(Argomento creato il giorno: 05-07-2018 08:11 PM)
10132 Visualizzazioni
Luigi03
Journeyman
Opzioni

Buonasera, ho un Samsung a8 2018, visto che e impermeabile ho provato a metterlo sotto l'acqua in una vasca e quando l'ho tirato fuori non è successo niente.

Oggi sono andato a mare e ho provato a farmi un selfie sott'acqua con i miei amici, l'ho immerso nell'acqua 4-5 volte con una durata di 5-8 secondi. Inizialmente era soltanto un po' di umidità nella porta usb, l'ho asciugato con un panno ed ecc...

Poi ho scoperto che il microfono è quasi rotto, si sente come se fosse attappato e si sente pochissimo. Mi potete aiutare il più presto possibile?

PS: domani vado in assistenza, però nel frattempo mi potete aiutare? Grazie in anticipo

0 Likes
10 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Luigi03, Benvenuto sulla Community Samsung!

La certificazione IP68 garantisce la resistenza agli spruzzi d'acqua e alla polvere, ma tale certificazione deve essere preservata seguendo alcuni suggerimenti indicati sul manuale.

Nel momento in cui il dispositivo dovesse entrare in contatto con acqua salata, infatti, è consigliato risciacquarlo con acqua dolce e asciugarlo con un panno morbido, al fine di eliminare eventuali residui di sale che, per loro natura, potrebbero causare corrosione.

Capture.JPG

Posso suggerirti di provare a effettuare un test sui microfoni nel seguente modo:

- Aprire l'app Telefono;

- Selezionare il tastierino numerico;

- Digitare il codice *#0283# nella tastiera telefonica.

Selezionando Start: RCV_1stMic e parlando come in una normale conversazione, se il microfono non presenta problematiche hardware, dovresti sentire la tua voce riproposta sugli speaker in modo pulito.

Ti suggerisco inoltre di effettuare la medesima procedura premendo anche il tasto Start: SPK_2ndMic.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Luigi03
Journeyman
Opzioni

Grazie tante per il suo consiglio.

Il microfono il giorno dopo ha iniziato a funzionare normalmente, pero c'è un altro problema, la cassa, da dove esce l'audio, funziona pero se va anche un pochissimi di acqua dolce, entra l'acqua e l'audio esce come se fosse attappato e l'acqua inizia a "schizzare" fuori dalla cassa, e per farla uscire devo scuoterlo e soffiare un po' dentro. Creda che è stata colpa mia, immergendolo nell'acqua salata? 

Grazie in anticipo

0 Likes
Luigi03
Journeyman
Opzioni

Rispondetemi per favore!!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Luigi03,

ti suggerisco di effettuare un test sullo speaker, al fine di verificare il corretto funzionamento, nel seguente modo:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
  • Speaker.

Dovrebbe partire una traccia musicale: verifica se l'audio si sente correttamente.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Luigi03
Journeyman
Opzioni

Sisi, di sentire bene si sente, però quando metto lo passo sotto l'acqua o lo immergo nell'acqua, entra l'acqua nello speaker, e non credo che sia normale, anche perché il telefono è resistente a l'acqua.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Luigi03,

ti confermo che quanto stai riscontrando è regolare.

La membrana dello speaker, infatti, è impermeabile: semplicemente l'acqua, quando poggia sulla membrana, viene poi espulsa per via del movimento dell'aria prodotto dal suono.

E' normale inoltre che, subito dopo il contatto con l'acqua, il suono risulti ovattato.

Qualora tuttavia avessi ulteriori dubbi, potrai rivolgerti a un nostro centro: i tecnici saranno lieti di visionare di persona il dispositivo e rassicurarti in questo senso.

Se vuoi indicami pure il C.A.P. della tua zona, posso consigliarti il centro più vicino :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Luigi03
Journeyman
Opzioni

Grazie tante per avermi risposto e scusate per il disturbo.

Grazie ancora ☺️

Rosj
First Poster
Opzioni

Non riesco a mandare messaggi vocali, non riesco a parlare a telefono e nemmeno a registrare nulla, però quando dico 'ok google ' parte subito che devo faree?

0 Likes
Vale28
First Poster
Opzioni

Ciao il mio cellulare (Samsung galaxy A50) comprato 2 settimane fa non è caduto e non ha subito danni ma ho riscontrato che non funzionano i microfoni ed ho già provato a digitare il numero *#0283# ,  con successo nella sezione SPK_2ndmic e invece nella sezione RCV_1stmic non ho sentito nessun audio parlano che posso fare??

0 Likes