Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GALAXY S8 ENTRATA ACQUA non passa la garanzia

(Argomento creato il giorno: 05-07-2018 06:18 PM)
966 Visualizzazioni
Flash75
First Poster
Opzioni

Buonasera, sono possessore di un S8, e ad aprile mi si è rotto leggermente il vetro lcd dopo una caduta di 10cm. l'Ho portato in un centro autorizzato samsung per la riparazione e ho pagato 270 euro per la sistemazione. Ovviamente mi avevano garantito che rimaneva la garanzia integrale del dispositivo essendo rivenditori autorizzati (e quindi anche dell'impermeabilità).  A metà giugno il cellulare mi è scivolato involontariamente in una bacinella con dell'acqua dolce per pochi secondi. Il livello era 15 cm. Asciugato subito. Dopo pochi minuti non si è più acceso. Portato in assistenza samsung mi hanno riferito dopo 15 giorni ieri che per la riparazione devo pagare 650 euro in quanto hanno constatato che è entrato del liquido. Ma come è possibile che sia entrato del liquido se il telefono è garantito IP68? Probabilmente c'è stato un difetto di fabbricazione/montaggio della precedente riparazione.

Per questo richiedo che mi sia passata la garanzia.

Il telefono dopo la riparazione del vetro lcd non mi è mai caduto ed è perfetto e lo sportellino della sim era chiuso perfettamente.

Come mi devo comportare? Sono cliente samsung da piu di 25 anni...

0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Flash75, Benvenuto sulla Community Samsung!

Sono spiacente per la situazione.

Da verifiche a sistema mi risulta che hai avuto modo di interfacciarti con il nostro servizio clienti, che ha già avviato le dovute verifiche sul tuo caso.

Ti suggerisco dunque di attendere un riscontro in merito.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Flash75
First Poster
Opzioni

va bene grazie aspetto la risposta

0 Likes
Flash75
First Poster
Opzioni

Buonasera Veronica è arrivato il responso via mail che riporto tra virgolette:

"Teniamo quindi a precisarle che, a seguito della perizia tecnica effettuata dal nostro Centro Assistenza Autorizzato sul terminale di Sua proprietà, è stata rilevata la presenza di ossido (in allegato il riscontro fotografico).

La garanzia convenzionale offerta da Samsung prevede, come indicato nella Warranty Card allegata ad ogni confezione di vendita dei prodotti a marchio Samsung, che la stessa “non si estende ai casi diversi dai vizi del materiale, di progettazione o fabbricazione. Essa in particolare non copre quanto segue: […] abuso o cattivo uso, incluso ma non limitato ad incapacità di utilizzare il prodotto, per gli scopi normali o in accordo con le istruzioni per l’uso e per la manutenzione di Samsung”.

L’infiltrazione di liquido che da origine alla condizione di ossidazione del prodotto è una circostanza di per sé estranea e diversa dai vizi del materiale, di progettazione o fabbricazione del prodotto riportati nella garanzia convenzionale ed è pertanto esclusa dall’applicazione dei termini della suddetta garanzia.

La condizione di ossidazione può compromettere la normale funzionalità del terminale e portare col tempo al manifestarsi di difetti randomici non precedentemente riscontrati e che sono presenti sul terminale anche a fasi alterne.

Tutto ciò premesso siamo pertanto spiacenti di confermarLe che, per parte nostra, non ci è in alcun modo possibile provvedere alla riparazione in regime di garanzia del prodotto in questione e qualsivoglia intervento sarà da ritenersi fuori garanzia."

Torno a chiedere quanto avevo scritto giovedì, ossia che mi passi la riparazione in garanzia in quanto lo smartphone è scivolato in pochi cm di acqua dolce e  poi subito asciugato. E non è mai caduto. Essendo IP68 non sarebbe dovuto succedere. Potete aiutarmi?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Flash75,

avrei necessità di alcune informazioni che ti ho chiesto tramite messaggio privato.

Fammi sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes