in data 01-10-2019 07:14 PM
Salve, ho da poco acquistato un A50.
Dopo 2 settimane mi dava problemi per la troppa umidità(non ha mai toccato acqua) .
Dopo l'ultimo aggiornamento fatto questa mattina sembra essersi risolto il problema.....ma ora non funziona più il microfono. Cosa posso fare?
Grazie pier
02-10-2019 09:45 AM - modificato 02-10-2019 09:46 AM
Ciao pova a fare un hard reset (formattazione) puoi farlo tramite le impostazioni:
-info telefono
-ripristina
-ripristina dati di fabbrica
Ovviamente prima di fare l'hard reset fai un backup su Smart switch e in un secondo momento lo rimetti sul device
Cosi avrai un perfomance ottimale del device.
in data 02-10-2019 10:12 AM
Ciao Jappino, benvenuto nella Community Samsung!
Per verificare la natura del fenomeno riscontrato sul microfono del tuo dispositivo ti suggerisco di effettuare il seguente test:
- Apri il tastierino telefonico dell'app Telefono
- Digita il codice *#0283#
- Seleziona la voce Start: RCV_1stMic / RCV Packet Loopback ON
- avvicina il telefono all’orecchio e pronuncia qualche parola (in caso di corretto funzionamento sentirai la tua voce dall' altoparlante dedicato alle chiamate)
Qualora il microfono interessato dal fenomeno, invece, fosse quello dedicato al vivavoce:
- Seleziona la voce Start: SPK_2ndMic / SPK Packet Loopback ON
- Allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa accanto al secondo microfono, ovvero quello posizionato nella parte superiore del telefono
- Se senti la tua voce (in vivavoce), anche il secondo microfono sta funzionando correttamente
Nel caso in cui il fenomeno dovesse persistere anche in fase di test, sarà necessario recarsi presso un centro di assistenza Samsung per una perizia strumentale.
Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.
Resto a disposizione per ulteriori verifiche!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 22-03-2020 09:33 PM
Mi ritrovo purtroppo in una situazione simile cioè gonfia effettuato le prove microfono e vanno entrambi ma io non sento nessuno se non uso il vivavoce nelle chiamate e per esempio le note vocali sono mute nessuno sente me e io non sento nessuno neanche la musica va ma in vivavoce sento tutto anche i suoni di notifica vanno quindi mi chiedo cosa potrebbe essere ????!!!!!