in data 28-07-2013 12:10 PM
Buongiorno, ho da poco acquistato un galaxy s advance gt-i9070, e ho riscontrato questo singolare problema: Quando il mio ragazzo mi scrive un messaggio, nella casella messaggi ricevuti come mittente non mi esce il suo nome, ma bensì, la scritta: " me stesso ", (numero in rubrica).
Ho notato che il suo numero lo trovo però inserito su: tasto menù - impostazioni - info sul dispositivo - stato - N. di tel. personale.
Ho provato ad eliminarlo dalla casella ma non me lo concede.
Ho provato ad eliminare il contatto in rubrica e in questo caso mi esce soltanto il numero.
Ho provato ad aggiornare il mio profilo personale da: icona rubrica - tasto menù - profilo personale ma con esito negativo.
Come posso eliminare il numero dalla casella: N. di tel. personale e far si che quando mi scrive mi esca il suo nome?
Certa di una vostra risposta,
Porgo i più sentiti ringraziamenti.
Saluti Luana
in data 29-07-2013 11:22 AM
Ciao, l'unico modo per rimuovere il primo numero utilizzato sul dispositivo, è quello di effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Ti suggerisco di fare un backup prima di effettuare tale operazione, in quanto verranno cancellati tutti i dati presenti all'interno del dispositivo.
Per effettuare il ripristino puoi eseguire la seguente procedura:
-Spegni il dispositivo
-Rimuovi scheda SIM e scheda SD (se presente)
-Accendi il dispositivo
Una volta avviato, se hai già fatto un backup dati (ti consiglio di usare Samsung Kies), puoi eseguire il ripristino accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino ("Privacy" nel caso il sistema operativo fosse ancora Android 2.3.6 Gingerbread )
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristino dati di fabbrica.
Una volta concluso il ripristino con l'avvio del dispositivo, spegnilo nuovamente ed inserisci la tua scheda SIM.
Alla riaccensione alla voce "Me Stesso" della rubrica, non ci sarà nessun numero se vuoi potrai inserirlo tu successivamente.