Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messaggio: Obiettivo fotocamera sporco - Galaxy s8

(Argomento creato il giorno: 20-06-2023 04:17 PM)
512 Visualizzazioni
Riuzakidn
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti,

sono un felice ed orgoglioso possessore di un Galaxy s8 dall'ormai lontano 2017 .

Vi scrivo perché, è da ormai qualche mese che il mio smartphone, una volta aperta l'app della fotocamera, mi avvisa, ogni tanto, con il seguente messaggio:

"20230620_160808.jpg

"

Ho provato più e più volte a pulire il vetrino posteriore, ma nulla, il messaggio continuava ad apparire.

Proprio ieri, quindi, ho deciso di sostituire la fotocamera posteriore con un pezzo di ricambio nuovo ed originale (preso su ebay).
Ho anche acquistato un vetrino nuovo della cover posteriore.

Tuttavia dopo l'installazione il messaggio continua ad apparire.

Aggiungo che, effettivamente, le foto non vengono proprio benissimo (oh almeno, non come una volta)... si percepisce quel micro effetto da lente sporca che però è impossibile visto che è nuova di pacca.

Quale potrebbe essere la causa a questo punto? 

Ho anche provato, inutilmente, una Wipe Cache Partition....niente!!!! Tutto uguale.

Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta.

grazie mille in anticipo,
Ciao

0 Likes
13 Risposte
19Edo76
Student
Opzioni

Che prodotto di classe, al posto di continuare a fare delle belle foto, si deteriora peggio di qualsiasi altra cosa da doverlo abbandonare. Fantastici. E in più non risolvi nulla ai centri assistenza. Applauso a chi fa da sé. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @19Edo76,

benvenuto in Community!

Nei casi in cui vengano riscontrate situazioni del genere, si procede prima di tutto con test di base, ad esempio la pulizia cache e dati della fotocamera, con un test in modalità provvisoria e simili. Ovviamente questi test software verrebbero eseguiti solo dopo essersi sincerati che il vetro della fotocamera sia effettivamente pulito.

Se tutte queste operazioni non fossero sufficienti, si può valutare l'invio di una segnalazione d'errore, prima di recarsi presso un nostro centro.

Essa è l'ultima spiaggia, a meno che non sia palese la necessità di recarsi direttamente al centro di assistenza autorizzato di zona.

Detto questo, hai necessità di supporto?

Se sì, che test hai già eseguito?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
claudia0782
Voyager
Opzioni
Anzi, Oreo ha migliorato parecchio, perlomeno nel mio caso (ho un A5 2017).
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @claudia0782,

grazie per la condivisione della tua esperienza 😊

Siamo a disposizione in caso di dubbi o necessità.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes