Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

(Argomento creato il giorno: 27-08-2021 11:11 AM)
512 Visualizzazioni
Suzie2021
Apprentice
Opzioni
Ciao
Devo cambiare smartphone, da Samsung a Samsung.... c'è modo di salvare i messaggi o vanno persi? Non trovo opzione di backup per quelli...grazie
10 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

i messaggi SMS sono salvati sul telefono, quindi quando usi SmartSwitch per effettuare il passaggio verranno passati, deve essere selezionata l'icona dei Messaggi prima di confermare il trasferimento.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Suzie2021
Apprentice
Opzioni
Accidenti, io avrei usato account Google.
Conviene cambiare?
0 Likes
Bomba60
Helping Hand
Opzioni
Ciao,
Se usi smatrswitch come suggerito è facilissimo passare tutti i dati e app sia utilizzando il cavo o via Wifi.
0 Likes
Suzie2021
Apprentice
Opzioni
Mai usato, qui di con quelli non perdo nulla ? Galleria, notes, sms, chat Whatsapp, rubrica?
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Non saprei dirti, io ho sempre avuto i due Smartphone accanto e per quello ho sempre usato SmartSwitch.

Però visto che compri un altro Galaxy ti direi di usare Samsung Cloud che ha impostazioni e dati specifici per il telefono.

A presto.

0 Likes
Bomba60
Helping Hand
Opzioni
L'account google non ti permette di riavere i messaggi e non tutte le app verrebbero ripristinate coi dati del vecchio telefono.
Smartswitch è facilissimo da usare è molto più veloce per fare il passaggio dal vecchio al nuovo. È un applicazione fatta molto bene. Garantisce Samsung 😜
0 Likes
Suzie2021
Apprentice
Opzioni
Ok allora devo solo capire come fare con smartswitch.. dovrò installare app sul nuovo via Wi-Fi? La sim card quando la sposto? Scusate sono male informata in male
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
SmartSwitch è già preinstallato su tutti i dispositivi dal 2016 in poi, non serve installarla a parte. Per usarlo: Impostazioni, Account e Back up, Trasferisci i dati dal Vecchio Dispositivo.

Puoi fare il passaggio in Wi Fi (non serve configurarlo subito tanto le Informazioni del Wi Fi vengono trasferite) e la SIM la puoi mettere subito.

A presto.

giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, per quanto riguarda la chat di whatsapp devi fare il backup da whatsapp stesso (ovviamente intendo nel vecchio cell). Poi quando installerai whatsapp nel cell nuovo ti farà ripristinare i messaggi (accertati di aver fatto l'accesso su google drive con lo stesso account del cell vecchio).
Invece per quanto riguarda sms, rubrica, app installate..... puoi fare il backup del cell dalle impostazioni (vai su impostazioni -> account e backup -> sotto samsung cloud vai su dati sottoposti a backup) e quando accenderai il cell nuovo ti farà ripristinare questo backup e il cell nuovo lo troverai uguale al vecchio.

Io sono abituata a fare così!