Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

memoria piena su j3 2016

(Argomento creato il giorno: 05-12-2018 09:34 PM)
34473 Visualizzazioni
Giomaxim
Student
Opzioni

Buonasera a tutti! Ho scoperto di essere in una compagnia numerosa, pensavo di sbagliare qualcosa nell'utilizzo dello smartphone. Anch'io, come molte persone di questa discussione , ho grossi problemi di memoria su questo  Galaxy j3 (2016). In pratica mi ritrovo assolutamente nelle condizioni di quasi mancanza di utilizzo perchè non riesco più a istallare niente. Naturalmente ho una sd Card istallata, ma le app che ci sono su solo solo un paio e neanche tanto pesanti. Salvato su pc e cancellato le varie foto che avevo. Al di la del fatto che comunque il dispositivo ha una piccola memoria, cosa di cui ero a conoscenza, secondo me, ma, correggetemi se sbaglio, c'è un grosso bug nel sistema operativo. In pratica quando si disistalla una app rimane sempre qualche file nascosto che va a ingrossare la memoria occupata e non si riesce a cancellare. Quando l'ho comprato l'anno scorso avevo un pò di app istallate . Ora ho disistallato quasi tutto e mi trovo la memoria piena. Quindi la domanda è: Samsung è a conoscenza di un bug? e se sì, quando si prevede una nuova versione di android? grazie

13 Risposte
Andygara23
First Poster
Opzioni

@Sabrina_B  ha scritto:

Ciao Giomaxim, benvenuto in Community,

è necessario considerare che la memoria totale del dispositivo è di 8GB, e che il 53% di tale spazio è occupato dal sistema operativo e dai contenuti preinstallati.

Lo spazio restante può pertanto rivelarsi esiguo anche per poche applicazioni, in relazione a quanto spazio esse necessitano e considerando il fatto che, mentre la memoria del dispositivo rimane invariata nel tempo, lo spazio occupato dalle app può cambiare a seguito degli aggiornamenti.

È possibile spostare sulla microSD i files multimediali, i documenti e solo alcune app, anche se parzialmente, in base a quanto previsto dallo sviluppatore.

C'è da considerare, tuttavia, che la tendenza generale degli sviluppatori è quella di non svincolare le app dal sistema operativo, cosa che accadrebbe spostandole in un altro 'ambiente' e potrebbe precluderne il corretto funzionamento.

Ti propongo, comunque, una procedura che potrebbe generare qualche piccolo miglioramento, che è la seguente:

• digita sulla tastiera dell'app telefono il codice *#9900#
  • tocca la voce 'Delete Dumpstate/logcat' ovvero la seconda voce in elenco e nient'altro
  • clicca su ok

Ciao,

Ma questo cancella tutti i dati presenti sul dispositivo?

0 Likes
CQ56
Student
Opzioni

Ho seguito la stessa procedura sul J3 2017 ed ora non si apre più la app telefono. Continua ad interrompersi in fase di avvio. Come posso rimediare? Grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao CQ56,

la procedura indicata non è collegata a quanto riscontri. Ad ogni modo, per ripristinare le funzionalità dell'app telefono segui questa procedura:

• impostazioni
  • tasto in alto a destra con i tre pallini
  • mostra applicazioni di sistema
  • telefono
  • memoria archiviazione
  • cancella dati e svuota cache

Ripeti l'operazione per tutte e tre le applicazioni telefono che troverai in elenco.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
CQ56
Student
Opzioni

Grazie mille!