in data 20-06-2020 05:21 PM
Salve per favore ho il mio j5 2015 Android 5.1.1 che nella memoria porta file vari 86 mb ma poi nn c'è nulla dentro come lo cancello..
e poi nn alcune applicazioni scaricate me le ha fatte mettere sulla scheda sd altre no pur avendo una sd di 16gb come posso fare grazie mille
in data 22-06-2020 12:42 PM
Ciao dadda1, ti do il benvenuto sulla Community Samsung,
la voce "File Vari" può comprendere file di diversa tipologia, i quali non tutti sono direttamente visibili, poichè può trattarsi anche di file temporanei.
Se desideri liberare la memoria del tuo smartphone, puoi procedere con un backup dei dati e un ripristino ai dati di fabbrica.
Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.
Successivamente, potrai procedere al ripristino andando su:
- Impostazioni;
- Backup e ripristino;
- Ripristina ai dati di fabbrica.
Considera che, se il dispositivo ti segnala regolarmente la memoria piena, potrai utilizzare la tua memoria esterna per immagazzinare foto, video, musica e altri dati di grandi dimensioni.
Occorre fare chiarezza, invece, in merito allo spostamento di un'app nella memoria SD: la funzione di spostamento delle app su SD viene implementata a discrezione dello sviluppatore dell'app stessa, non tutte quindi possono essere parzialmente spostate su tale memoria.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 22-06-2020 02:24 PM
in data 23-06-2020 03:18 PM
Ciao dadda1,
come precedentemente indicato, la possibilità di spostare le applicazioni sulla memoria esterna viene implementata a discrezione degli sviluppatori delle stesse. È dunque possibile che, per alcune app installate sul tuo dispositivo, tale possibilità non sia prevista.
Restiamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi!
Ciao