12-04-2017 07:42 PM - modificato 12-04-2017 07:42 PM
Salve, un paio d'ore fa, lo schermo del mio cellulare è diventato giallo e non ne comprendo il motivo. Ritorna normale solo quando entro nelle impostazioni e porto verso il basso la barra delle notifiche. Non si tratta del filtro luce blu perchè l'ho disattivato.
Avete qualche soluzione per il mio problema? Qualche soluzione che non sia resettare o formattare il sistema?
in data 12-04-2017 11:33 PM - data ultima modifica 13-04-2017 10:57 AM autore Alberto_P
Sono sempre io. Ho notato adesso che non mi fa nemmeno più girare lo schermo che rimane sempre verticale. Ma che succede?
La cosa brutta è che ho aspettato 7-8 mesi per usare a pieno il cellulare, fino a qualche settimana fa non riuscivo a usarlo perchè non era possibile dare le autorizzazioni alle app, e adesso questo!
Ma perchè la Samsung invece di migliorare, peggiora? Avevo l'S4 prima, era perfetto (tranne la batteria, ma quella è un'altro discorso) quindi non capisco perchè questi difetti. Creano un dispositivo che va oltre le capacità del dispositivo stesso.
Magari un aggiornamento potrebbe risolvere il problema come per quello delle autorizzazioni.
in data 12-04-2017 11:58 PM
Aggiornamento reale: ho, a quanto pare, risolto il problema, per adesso.
Vediamo se dura
in data 24-05-2017 01:04 AM
Come hai fatto??
in data 25-05-2017 01:17 PM
Ciao ziguomme, Benvenuto in Community!
Hai verificato di non aver attivato il "Filtro Luce blu"?
Puoi eventualmente regolare i colori dello schermo accedendo a:
- Impostazioni
- Schermo
- Modalità Schermo
- Schermo adattivo
- Bilanciamento dei colori
Facci sapere se rilevi ancora la problematica dopo aver impostato i colori.
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 07-01-2018 09:32 PM
ti prego puoi dirmi come hai fatto a risolvere?
in data 08-01-2018 01:50 PM
in data 11-01-2018 10:28 PM
Io ho avuto lo stesso problema circa 6 mesi fa e facendo un aggiornamento sw e tornato a posto. Ora si e ripresentato e piu giallo che mai e il sw e' gia aggiornato. Il telefono va ancora benissimo diciamo che ha poco piu di un anno, spero non sia obsolescenza programmata...
in data 16-01-2018 03:23 PM
in data 19-02-2018 01:28 PM
Buongiorno. Anch'io ho lo stesso problema con un Galaxy A5.6
Lo schermo inizialmente ha colori normali, poi dopo lo sblocco si presenta normale e dopo una frazione di secondo vira sul giallo, più o meno intenso. Anche le foto scattate o gli acreenshots vengono riprodotti gialli. Se entro nel menù impostazioni tornano i colori normali e appena ne esco... gialli di nuovo.
P.s. la situazione è iniziata una settimana fa, ma per qualche giorno era scomparso il problema. Ora si è ripresentato.