in data 25-04-2019 03:14 PM
Buongiorno mi chiamo Viviana e sono di Milano. Ho portato il mio J7 Samsung in riparazione a Livolsi in viale Certosa 231. HO riscontrato un problema il giorno 21 e sono andata il giorno 23 aprile. Il telefono apparentemente funzionava perfettamente tranne il tasto home e il tasto accensione. E' ancora in garanzia. Dopo un paio di ore dalla presa in carico non avendo notizie, telefono. Riparazione 11123. MI dicono che la mia scheda madre è completamente ossidata da liquido. Pertanto procedono alla riparazione per euro 152 a mio carico. Ritorno il giorno dopo e lo ritiro e pago alle 12.37 del 24 aprile. Mi consegnano lo smartphone spento. Avevo io la sim. La ragazza mi inserisce sim e micro sd e vado via. Chiedo chiaramente e vedo sullo scontrino che la riparazione ha una garanza di 3 mesi
Da subito riscontro due problemi. Oggi è il 25 aprile festa e domani sono chiusi. Non mi è stata restituita la scheda madre danneggiata. Sono molto scontenta della riparazione ho ora due problemi che non avevo. Il telefono non carica. A fatica ha caricato il 10 % in due ore. L'altro problema è che l'orario del telefono non va è completamente sballato. Ho fatto tante prove a casa ma rimane fermo non funziona. Rimesso a mano l'orario alle 22.40 del 24 aprile e mi sono svegliata con il telefono alle 22.40 del 24 aprile. Rilevazione automatica orario non funziona.
Adesso mi tocca perdere altro tempo e ritornare lunedì 29. Mi farebbe piacere sapere se la scheda madre inserita è un pezzo nuovo. Vorrei sapere perchè al telefono mi hanno detto che potevo prenderlo il giorno dopo perchè dovevano fare delle prove più approfondite. I difetti della riparazione sono facilmente riscontrabili. Il difetto della batteria dipende dalla scheda madre? Se la batteria è la mia è impossibile che si sia rovinata dopo la riparazione. Il giorno 23 mattina mi ha caricato velocemente come sempre il telefono. Questo modello il J7 ha una batteria molto potente da 3600mAh.
MI auguro che Livolsi mi cambi nuovamente la scheda con una che funzioni veramente e faccia le dovute prove prima di ridarmi il mio cellulare con problemi che non avevo.
Cordiali saluti.
in data 26-04-2019 10:07 AM
Ciao coratelli,
potresti comunicarmi il codice imei del prodotto, cliccando qui, al fine di poter effettuare le necessarie verifiche sulla precedente riparazione?
Attendo tue.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 26-04-2019 02:04 PM
ciao Sabrina ti ho risposto in privato.
Ci tengo ad aggiungere che il cellulare ha caricato il 18% in 14 ore. Questo per quanto riguarda la batteria. E' dovuto alla scheda madre anch'essa. Non ho mai avuto problemi prima anche il giorno 23 che ho portato loro il telefono alle 13.
Non riesco ad usare le apps perchè il telefono non ha orario e data. è rimasto quello di ieri che ho forzato. Infatti ad esempio la app di Intesa San Paolo non funziona se non con data e ora corretta. Ma poi ritorna tutto a non funzionare.
Non vedo l'ora di poter tornare al negozio. Sto perdendo un sacco di tempo dal 21 aprile che i due tasti non funzionavano e ora devo assentarmi dal lavoro per andare il 29.grazie per il supporto.
in data 29-04-2019 09:46 PM
buonasera a tutti. mi sono alzata prestissimo per essere la prima all'apertura di Livolsi. HO dovuto tenere il telefono spento 5 giorni non andando la batteria. Preso in carico di nuovo, dopo 3 telefonate nel primo pomeriggio mi dicono che è pronto.
L'ho ritirato stasera sembrerebbe prima scheda madre difettosa. Ora il mio cellulare ha: nuova scheda madre, nuova batteria, nuovo carica batterie nuovo display. NON ho avuto molte spiegazioni di cosa sia successo alla prima riparazione.