Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Liberare RAM

(Argomento creato il giorno: 24-12-2022 09:58 AM)
946 Visualizzazioni
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Buongiorno, per favore, scrivete nei commenti qualsiasi modo per liberare RAM, anche se di poco... in questi giorni il mio galaxy M12 ha la RAM veramente pienissima e presenta tantissimi lag anche solo usando i tasti della barra di navigazione.
Grazie
12 Risposte
Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Opzioni
Recati dove hai acquistato lo smartphone dovrebbero fornirti assistenza se in garanzia
0 Likes
Sem71
Helping Hand
Opzioni
Ciao chiudi tutte le app che non usi e non farle lavorare in background. Riduci a 2gb la ram plus se ce l'hai in modo da occupare il meno possibile le app in background. E per ultimo ottimizza il cellulare facendo fare a lui il lavoro di bloccare le app che usi meno frequentemente...
GSYue
SuperStar
Opzioni
Dalle impostazioniScreenshot_20221224_105125_Device care.jpg
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Ho anche messo il widget nella schermata home, tutte le volte che prendo in mano il telefono libero la ram prima di iniziare a usarlo
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Grazie mille, le app le chiudevo gia sempre ma usavo 4gb di ram plus (che è il massimo), adesso lo metto a 2gb
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Non ho intenzione di andare in un centro di assistenza, ci ero andato per un evidente difetto del display di questo telefono e mi hanno detto che è stato a causa di una caduta (che non è mai avvenuta) e per sostituirlo volevano 70 euro. Ho comprato un display io e l'ho sostituito da solo spendendo meno di 30 euro
GSYue
SuperStar
Opzioni
Ora non so che versione hai, ma 3 o 4 GB di ram si saturato subito solo aprendo instagram, Facebook e un'altra app a tua scelta. C'è poco da fare purtroppo.
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Eh lo so, ho un M12 con 4gb di ram e vorrei cercare di sfruttare al meglio le poche risorse di questo telefono
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Attiva ottimizzazione automatica giornaliera, riavvio automatico a orario stabilito/riavvio se necessario (android 13), ram plus 4gb o 2gb. Io sul telefono uso 4gb non 6gb perché il massimo rallenta la memoria fisica e quindi poi tutto il telefono. Metti le app che non usi in sospensione. Questi sono i consigli che uso io e riesco ad usare tutte le app senza problemi avendo anche molte app sempre in background come le app per gli smartwatch.
0 Likes