Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lettore impronte A50

(Argomento creato il giorno: 15-12-2020 07:50 AM)
224 Visualizzazioni
Taac
Journeyman
Opzioni
Vergognoso vedere un lettore impronte non funzionare così spesso. Ma perché non provate a farlo illuminare di luce bianca brillante in modo da leggere meglio i dati biometrici?? In modalità test, con schermo bianco, funziona decisamente meglio. In ogni caso risolvete il problema perché è una porcheria

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Taac, benvenuto nella nostra Community! 

Può capitare che ci siano determinate condizioni che fanno si che il lettore delle impronte digitali possa non riconoscere il dito, ad esempio il posizionamento errato, o la presenza di umidità o secchezza eccessiva nei polpastrelli che genera problemi nel riconoscimento dell'immagine, la presenza di pellicole ecc.

Alcune casistiche sono elencate qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/differenza-fra-lettore-ottico-delle-impronte-digit...

Se la cosa diventa molto frequente, è consigliabile procedere in questo modo:

- rimuovi eventuali pellicole protettive o vetri temperati che potrebbero ostacolare la lettura dell'impronta

- rimuovi e reinserisci l'impronta, avendo cura di posizionare il dito in diversi modi durante la registrazione

- pulisci bene l'area del sensore

- verifica se il riconoscimento avviene correttamente mettendo il dito in una certa posizione; si raccomanda di centrarlo bene nell'area del sensore e non rimuoverlo subito

Controlla inoltre che il telefono sia aggiornato all'ultima versione software disponibile, in quanto sono stati rilasciati costanti miglioramenti per il sensore. 

Se continui ad avere difficoltà costanti non è da escludere la possibilità che possa essere presente un'anomalia sul tuo A50. Facci sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Taac
Journeyman
Opzioni
ciao, il problema è noto. Non solo è difficoltoso registrare l'impronta, è ancor più difficoltoso farla riconoscere. Ripeto, in modalità test il sensore funziona ovvero con sfondo bianco luminoso.
0 Likes
SB61
Helping Hand
Opzioni
Ciao Taac anch'io ho un A50 con una protezione in vetro e il lettore di impronte sul mio funziona benissimo,però ho inserito il dito indice e attivato sensibilità tocco potresti provare in questo modo magari risolverai spero che funzioni anche a te
0 Likes
Taac
Journeyman
Opzioni
ciao caro, mi diresti come si attiva la sensibilità? magari risolvo. e....grazie
SB61
Helping Hand
Opzioni
Impostazioni/schermo scorri in basso e trovi sensibilità tocco
0 Likes