31-10-2017 11:34 AM - modificato 31-10-2017 12:02 PM
Buongiorno
ho questo problema:
ho un samsung galaxy s8+
ho installato ormai da diversi anni l'app database di memento scaricabile da goolge play.
Quando dalla app faccio il backup su scheda sd o su memoria interna l'ultimo backup sovrascrive quello precedente. Poi vado nella cartella in cui ho effettuato il backup con l'app archivio la data del file di backup non si aggiorna e a distanza di tempo non ho la sicurezza di quando ho fatto l'ultimo backup.
Cosa che non accade con l'app x-plore scaricata sempre da google play.
Allora ho scoperto che l'app archivio, finché rimane in memoria non aggiorna la data di ultima modifica. Se vado nelle app recenti e clicco su "chiudi tutte" o chiudo comunque l'app archivio sempre da applicazioni recenti e poi rientro nell'app archivio stessa allora trovo la data di ultima modifica aggiornata.
Io credo che sia un bug del software dell'app. Ho già provato a cancellare la cache ed i dati dell'app archivio senza risolvere.
Forse sarebbe utile aggiungere un tasto "aggiorna" come in windows ma sarebbe più utile se l'app archivio si aggiornasse da se
in data 02-11-2017 12:48 PM
Ciao Massimo,
in merito a quanto descrivi, posso indicarti che l'app Archivio si aggiorna automaticamente nel momento in cui viene creato un nuovo file in una delle cartelle. Ad esempio, quando scatti una nuova foto, la cartella DCIM si aggiorna automaticamente, anche quando l'app Archivio è aperta.
Nel tuo caso si tratta di file che vengono sovrascritti, dunque che sono nominati nello stesso modo. In questo caso, l'app Archivio non procede a una nuova lettura del medesimo file, e per questo la data risulta essere invariata.
Solo nel momento in cui chiudi e riapri l'app, questa procede a una nuova lettura dei file e viene aggiornata anche la data relativa all'ultima modifica.
Posso dunque confermarti che quanto descritto, attualmente, risulta essere il normale funzionamento dell'app. Tuttavia, posso indicarti che avrò modo di inoltrare il tuo feedback al nostro reparto di sviluppo, al fine di migliorare l'esperienza d'uso del prodotto
Augurandomi di essere stata esaustiva, ti ricordo che sono comunque a disposizione in caso di eventuali dubbi
Ciao
in data 02-11-2017 02:13 PM
Grazie.
Anche perché ho installato applicazioni di terze parti quali x-plore e solid explorer entrambi scaricati da google play ed all'interno di tali app l'aggiornamento è in tempo reale, anche se restano aperte.