Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A51 Filtro di default su foto

(Argomento creato il giorno: 01-11-2021 12:16 AM)
1342 Visualizzazioni
Most77
Apprentice
Opzioni
Buonasera 
Ho un samsung galaxy A51
Ogni volta che scatto una foto il cellulare in automatico mi modifica il colore applicando un filtro. Sapete se è possibile disattivare questa funzione?
Grazie
7 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Most77 e benvenuto nella community!

Clicca sull'icona "Camera". In alto a dx dovresti trovare una bacchetta magica e , cliccandoci sopra, dovresti poter scegliere "Filtri" , "Filtri personali" e "Viso" .
Assicurati di avere in "Filtri" ed in "Filtri personali" l'impostazione su "Originale" .

Fammi sapere 😉

HUFWBCx.png
0 Likes
Most77
Apprentice
Opzioni
Grazie per la tempestiva
Ma purtroppo non funziona!
In Filtri Personali ho 4 icone ma non leggo Originale in nessuna;
In Filtri sono già in originale ... quando scatto e guardo la foto cambia colore davanti a i miei occhi
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Probabilmente dipende dalla modalità schermo.

Entra in Impostazioni -> Schermo -> Modalità schermo.
Vedi quali sono le opzioni disponibili.
Attendo tue...🙂

HUFWBCx.png
0 Likes
Most77
Apprentice
Opzioni
Fuochino: sono passato da VIVIDA a NATURALE i colori dello schermo sono meno pompati e di conseguenza anche quelli delle foto! Però noto sempre che c è una correzione automatica di ogni foto che scatto ... comincio a pensare che non si possa fare nulla!
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Bene...tienilo sul Naturale (idem impostazione sul mio).
I colori dei nuovi smartphone sono molto più vivaci dei modelli precedenti.
Se hai la possibilità, fai una foto e invialo ad un altro telefono, tablet o PC.
Così potrai constatare che i colori della foto non cambiano, ma solo la visione sul tuo appare più accentuato (HDR)

HUFWBCx.png
0 Likes
Most77
Apprentice
Opzioni
HDR costantemente disattivato! Comunque grazie per la consulenza
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Most77,

hai avuto modo di mettere in pratica il suggerimento offerto da Anatolia per verificare se la visualizzazione della foto su altri dispositivi risulti più fedele all'originale? Puoi indicarci com'è andata? 

Per sicurezza, proverei comunque a ripristinare le impostazioni dell'applicazione Camera ai valori predefiniti, per poi disattivare tutti i filtri presenti di default:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Al riavvio ti verrà proposta la posizione di salvataggio, se usi una microSD, dopodichè premi sulla bacchetta magica in alto a destra e controlla se, sulla scheda Filtri, risulta selezionato il primo riquadro in basso "Originale".

Torna indietro e disattiva l'Ottimizzazione scena (si tratta dell'icona in basso a destra nel riquadro di scatto, ma la puoi gestire anche da Impostazioni > Ottimizzatore scena).

Sempre dalle impostazioni, disattiva HDR automatico.

In questo modo il sistema non applicherà alcun filtro nè ottimizzazione alle foto e gli scatti saranno fedeli all'anteprima. 

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes