Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Kies non funziona!!

(Argomento creato il giorno: 21-12-2014 04:36 AM)
5242 Visualizzazioni
ninfodoro
First Poster
Opzioni

Mi pare di capire che il problema sia piuttosto comune.

Ho un Samsung GT-S5570I con Android 2.3.6 e un pc con Windows 7. Ho installato Kies 2.6.3.14074_11.

Per due o tre volte sono riuscito a scaricare dati da telefono a pc.

Adesso, all'improvviso, durante l'uso è sparita sul telefono l'intera rubrica telefonica (1500 contatti).

Vorrei reinstallarla da pc. Ma Kies non si connette più: non vede proprio il telefono.

Ho tolto la sim, ho reinstallato i driver, ho riavviato pc e telefono. Niente.

Che cavolo devo ancora fare?

14 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

ninfodoro ha scritto:

Dunque, i requisiti di sistema del pc sembrano esserci tutti; anche perché sullo stesso pc funziona correttamente Kies 3 per un cellulare più sofisticato. Dunque l'incompatibilità dovrebbe essere nel cellulare, dove però io non ho installato niente di particolare (whatsapp e poco altro). Che faccio?

Ciao ninfodoro!

Hai avuto modo di provare su un altro PC?

Almeno così potremmo escludere un'anomalia sul dispositivo Smiley Strizza l'occhio

Tienimi informato!

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao kalyffo, Benvenuto nella nostra Community.

Prima di tutto, ti invito a mantere un linguaggio più consono a questo canale.

Sulla Community trovi tante discussioni relative a Kies, per la maggior parte risolte; quindi, prima di valutare quale può essere il servizio offerto da noi Samsung partner e dalla Community in generale, ti invito ad approfondire un po' di più la lettura delle varie sezioni.

Ad ogni modo, ti confermo che con il tuo Galaxy S Plus occorre utilizzare la versione di Kies 2.x (ovvero Samsung Kies ) ed i driver necessari vengono scaricati ed installati direttamente con tale suite - ovvero non sono necessari download aggiuntivi.

Il mio compito non è certamente quello di spingerti a comprare un telefono nuovo, ma bensì quello di aiutarti ad utilizzare correttamente quello attualmente in tuo possesso.

Sarebbe quindi necessario mi fornissi qualche informazione in più sull'errore riscontrato in fase di collegamento ed inoltre indicarmi quali test hai già fatto - ad esempio se hai provato ad eseguire il collegamento con un altro cavo USB oppure su un altro PC ecc.

Detto questo, ti invito a partire da questa discussione, così da effettuare i vari test descritti ed escludere la maggior parte dei problemi di connessione più diffusi.

Anche se riferita ad altro dispositivo, le istruzioni fornite sono applicabili anche al tuo Galaxy S Plus.

In aggiunta, verifica anche che accedendo a:

Applicazioni

Impostazioni

Wireless e rete

Impostazioni USB

sia selezionata l'opzione Samsung Kies.

Rimango a disposizione per qualunque ulteriore chiarimento.

kalyffo
First Poster
Opzioni

Perfetto. Mi scuso con lei e pure con i frequentatori del forum.

Detto ciò confermo che di aver usato, per collegare il mio S Plus, Kies versione 2, di aver selezionato modo connessione Kies, e che, forse a me, non installa i driver, ovvero non li installa tutti; infatti l'unico che non installa è il driver per MTP che rimane con la crocetta rossa come non installato e senza quello kies 2.x non mi vede il cellulare.

Comunque per coerenza nei suoi riguardi e pure per mia cocciutaggine, farò tutti i test che servono compresi tutti quelli che ha suggerito a luca10 per un GT-C3590.

Poi le farò sapere.

Saluti

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Benissimo!

Attendo un tuo riscontro.
0 Likes
kalyffo
First Poster
Opzioni

Perfetto: ha avuto ragione lei. Uomo LOL

La sua procedura è inattaccabile ed ha funzionato alla grande. Io avevo installato sul pc Kies3 e kies 2.xx e forse ciò disturbava il corretto funzionamento di kies 2.xx

Ho disinstallato entrambe le versione, pulito il pc e reinstallato solo kies 2.xx il quale ha installato velocemente i driver giusti ed ha riconosciuto il mio Galazy S Plus I9001 subito.

Così ho potuto fare un ripristino dei dati che è riuscito perfettamente.

E così mi sono salvato la procedura in caso di bisogno e la suggerirò a chiunque si troverà in difficoltà con i miei stessi problemi.

La ringrazio moltissimo, si merita un bel 10.......

Mi scuso ancora per le ca***te dette ma non riuscivo dopo due interi giorni a trovare il bandolo della matassa.

Bene cmq, saluti e buon lavoro.

0 Likes