in data 18-08-2016 08:33 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
salve un note 4 e stamattina mentre provavo a fare una foto daprima mi ha date errore fotocamera chiudendo l applicazione e quando ho riprovato per la seconda volta il tel si e bloccato riportando la seguente dicitura KARNEL PANIC UPLOAD MODE.
Cosa devo fare per sbloccare il tel ? e che tipo di guasto ha riportato il tel ?
Cordiali saluti
Francesco Miraglia

in data 19-08-2016 10:40 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao francesco0101, Benvenuto nella nostra Community!
Il tuo Note 4 possiede il software originale o hai installato una rom alternativa?
Se scolleghi la batteria e poi lo fai ripartire riappare nuovamente la pagina nera con l'errore di Kernel Panic?
Se non riesci ad accedere al dispositivo ti suggerisco di procedere con un Wipe data.
Ti ricordo che l'operazione di wipe comporta la perdita di tutti i dati contenuti all'interno del dispositivo
Tuttavia, non potendo accedere al device, potrebbe essere comunque impossibile recuperarli.
Per poter procedere, segui queste istruzioni:
- Spegni il device;
- Tieni premuti contemporaneamente Vol+ e Power (qualora non funzionasse, aggiungi alla combinazione anche il tasto Home);
- Una volta effettuato l'accesso alla recovery, scorri fino alla voce Wipe data/factory reset spostandoti con i tasti Vol+, Vol-;
- Conferma l'operazione premendo per un breve istante il pulsante Power;
Una volta confermato il Wipe data, sposta il cursore sulla voce reboot system now; confermando la selezione con il tasto Power, il sistema verrà riavviato.
Ti anticipo che il riavvio potrebbe richiedere qualche minuto.
Se anche dopo questa operazione il device non dovesse avviarsi correttamente, ti suggerisco di rivolgerti direttamente ad uno dei nostri City Point autorizzati, così da eseguire verifiche più approfondite sul terminale.
Ciao
in data 16-12-2016 09:37 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve..io ho lo stesso problema, lo ha fatto un paio di volte poi tolgo la batteria è riparte, ho ripristinato il Tel dalle impostazioni e non da recovery, ma il problema resta lo stesso, con riavvii improvvisi e a volte diventa lentissimo compromettendo l esperiEnza utente...mi sapete dire cosa fare senza portarlo in assistenza??
Il Tel ha tutto originale...se si deve reinstallare il kernel orignale posso farlo ancHe io previa lettura di una guida.grazie
in data 11-10-2023 06:39 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-08-2024 08:56 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-08-2024 04:52 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Members_t3NLVM1,
benvenuto in Community!
Vista la particolarità della situazione, la cosa migliore da fare è quella di rivolgersi direttamente ad un nostro centro di assistenza autorizzato.
Senza poter avviare correttamente il dispositivo, infatti, non ci sono molte altre possibilità d'intervento.
Qui trovi l'elenco dei nostri centri:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Tienici aggiornati, ciao!