Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

j3 2017 non si accende

(Argomento creato il giorno: 09-03-2018 09:40 AM)
23817 Visualizzazioni
MARIA26
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho un j3 2017 da meno di un mese , ieri sera sono tornata a casa con il cellulare con la batteria al 70%, senza nemmeno usarlo l ho lasciato sul comodino senza caricarlo, stamane quando mi sono svegliata era spento e non da segni di vita....Mi aiutate??

0 Likes
15 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao MARIA26, benvenuta in Community,

quante ore sono trascorse dal 100% allo 0%?

Il telefono era collegato al caricabatterie o no?

Potresti monitorare il telefono per qualche giorno e vedere quanto dura la batteria sia utilizzandolo normalmente che in modalità sicura?

Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Nello specifico, basterà:

- spegnere il telefono

- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti

- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Un'altro consiglio è quello di verificare la voce 'uso batteria' nelle applicazioni, più precisamente nella sezione 'manutenzione dispositivo'

In questo modo potrai verificare anche quali sono i processi e le applicazioni che determinano il maggior consumo e, cliccando su ciascuna voce in percentuale potrai verificare anche le ore effettive di utilizzo.

Fammi sapere, al fine di poter valutare il tutto insieme. Se vorrai, potrai postare anche degli screenshot riportanti i dati sui consumi.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
giorgiachiesa
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anche io stesso problema non si accende più il mio samsung galaxy j3 2017.

Ieri sera l'ho messo a caricare e stamattina non mi dava segnali di vita... provato a lasciarlo ancora un ora sotto carica ma non fa nulla niente cambiato anche cavo adattatore ma nulla...

Cosa posso fare?

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giorgiachiesa, Benvenuta sulla Community Samsung!

Hai provato a effettuare un'accensione forzata del dispositivo tenendo premuti, insieme e per qualche istante, i tasti Power e Volume -?

Facci sapere! :smiling-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Maddalena1
First Poster
Opzioni
Salve, pure io ho lo stesso problema.
Ieri sera stavo usando il telefono che era scarico quando comincia a apparire e scomparire una schermata nera, poi si spegne senza mostrare la scritta “Samsung”.
Stamattina ho provato a metterlo in carica ma non mi dà nessun segno, ho provato a fare molti riavvii forzati ma niente. Cosa posso fare?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Maddalena1, Benvenuta sulla Community Samsung!

Ti confermo che in questo caso è opportuno fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato, che potrà periziare il dispositivo e stabilire le modalità di assistenza più adatte al tuo caso specifico.

Se desideri, puoi rispondere indicando il C.A.P. della tua zona: potrò così suggerirti il centro più vicino!

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
WayBak
First Poster
Opzioni

Io ho risolto con l'avvio forzato mentre era collegato al caricatore

franco581
First Poster
Opzioni
anche il mio, no ha neanche 1 mese, non mi fa fare nemmeno l'avvio forzato, devo portarlo già in assistenza? ma che prodotto è
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao franco581, benvenuto in Community,

come prima cosa, ti consiglio di tenere il telefono in carica a lungo, anche se inizialmente sembrerà non dare alcun segno di miglioramento e anche se il led non dovesse segnalare che il telefono è in carica.

È possibile, infatti, che il dispositivo sia semplicemente al di sotto della soglia minima di carica ed abbia bisogno di stare  collegato un po' a lungo al caricabatterie prima di essere anche solo acceso [è evidente che la carica residua non è tale da consentire nemmeno la fase di boot]

Verifica anche che il cavo ed il caricabatterie siano perfettamente funzionanti e se hai modo, testane altri.

Qualora neanche questo si rivelasse utile, ti suggerirei di richiedere una verifica presso un centro assistenza.

Cliccando qui troverai una guida utile su come individuare in autonomia il centro a te più vicino, fermo restando che se preferisci potrai comunicarmi il tuo cap, e nel caso sarò io ad indicartelo :thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Lindita_Idrizi
First Poster
Opzioni

ciao. anche io ho lo stesso problema. 

ho un J3 del 2017 e ha fatto una anno quanche giorno fa, oggi lo stavo temendo in carica sulla play e stavo guardando un vudeo

0 Likes