in data 09-03-2018 10:13 AM
Ciao a Tutti,
stamane ho aggiornato il mio S8 con il sistema OREO.
Ho notato subito un cosa, le app protette con il sistema "Area Personale" (una fra tutte quella di gmail) che tenevo sul desktop sono sparite. Le trovo solo dentro l'area personale.
Quindi vi chiedo se c'e' un modo per creare un scorciatoia (in Windows chiamato "collegamento o shortcut") per rimettere le app che uso di più sulla schemata principale de mio S8.
alex
in data 12-03-2018 12:16 PM
Ciao eraserewind, benvenuto in Community,
mi dispiace per il tuo disagio, tuttavia devo indicarti che la nuova versione software non permette di avere uno shortcut delle app dell'area personale.
Sarà necessario accedere all'area stessa.
Rimango a disposizione :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 13-03-2018 05:26 PM
Ciao Sabrina,
la comodità dell'area personale era quella di avere a portata di mano sulla home le app più "delicate" e potervi accedere con lo sblocco iride/viso, quindi con un grado di sicurezza in più.
Perchè in Oreo hanno tolto gli "shortcuts"? Che senso ha? Almeno dare la possibilità all'utente di scegliere se lasciare l'app in area personale o portare il collegamento sulla home..
in data 14-03-2018 03:53 PM
Ciao beppecaccio, benvenuto nella nostra Community,
mi dispiace ma devo confermarti che al momento quello che riscontri è il corretto funzionamento.
Ti ringrazio comunque per il tuo feeedback, che avrò cura di inoltrare agli uffici competenti per eventuali futuri aggiornamenti.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
23-08-2018 02:40 AM - modificato 23-08-2018 02:41 AM
Anche io sto uscendo pazzo col mio Samsung J3 (2017) per trovare una soluzione per creare un link dall'area personale alla home, come nella precedente versione, funzione UTILISSIMA che consentiva di accedere all'app con 1 click ed il codice di sblocco, mentre ora bisogna cliccare sull'area personale > mettere codice di sblocco > cliccare sull'app ... si è evuluto il sistema operativo, ma si è tornati indietro per quanto riguarda l'area personale.