in data 27-02-2018 09:11 PM
Buonasera a tutti, sono un nuovo possessore di galaxy S8 da Venerdì preso con Tim e partita iva. vorrei elencarvi i miei dubbi per ordine, spero di ricevere delle risposte-
1- il pacco arrivato tutto sigillato e con l'adesivo di sicurezza sulla scatola, dopo averlo aperto ho trovato la cornice della fotocamera posteriore con un micrograffio, quasi invisibile, ma c'è. a me non da neanche fastidio, quasi non si vede, ma vorrei sapere com'è possibile, chi ha potuto procurare quel graffio?
2- ho comunque chiamato la tim per delle spiegazioni e mi hanno detto solamente che se volevo un cambio devo fare un assicurazione e mi avrebbero mandato un s8 rigenerato (pagando il 15% in meno). è mai possibile una cosa del genere? rigenerato perchè?
3- mi hanno chiesto il numero imei (per controllare il telefono immagino), sul momento mi sono fidato a lasciarglielo essendo un operatore tim, ma ora ripensandoci, posso stare tranquillo?
4- alla fine se loro hanno s8 rigenerati mi è venuto il dubbio se anche il mio fosse rigenerato(loro mi hanno confermato di no), c'è un modo per controllarlo?
grazie anticipatamente a chi mi risponderà, buona serata.
in data 28-02-2018 03:21 PM
Ciao NS8, Benvenuto sulla Community Samsung!
Alla luce di quanto hai descritto, ti consiglio di chiedere maggiori informazioni e chiarimenti direttamente alla TIM :womanwink:
Samsung non ha infatti modo di entrare nel merito di quelle che sono le procedure e le operazioni effettuate dai gestori in questi casi.
Ricorda che siamo comunque a disposizione per ulteriori necessità! :womanvery-happy:
Torna a trovarci in Community, attendiamo tuoi feedback sul tuo nuovo S8!
Ciao
28-02-2018 03:59 PM - modificato 28-02-2018 04:03 PM
ringrazio per l'interessamento,
vorrei chiederle se può rispondermi anche nei punti 1 - 3 - 4 .
grazie
NS
preciso che nel punto 1 vorrei sapere se può capitare anche nella sede samsung in fase di fabbricazione
nel punto 3 se posso stare tranquillo dopo aver dato loro l'imei
nel punto 4 vorrei sapere se il mio è rigenerato o nuovo. è possibile? con phone info ho trovato solo la data di fabbricazione che risale al 25/01/18
in data 01-03-2018 03:48 PM
Ciao NS8,
per quanto riguarda il graffio che rilevi sulla fotocamera del tuo smartphone, posso suggerirti di fare riferimento a un nostro centro di assistenza, in modo tale che i tecnici possano verificarne l'entità e indicarti se si tratta effettivamente di un danno fisico.
Per quanto riguarda i successivi due punti, ti confermo che è opportuno fare riferimento a TIM: non possiamo entrare nel merito di quelle che sono le procedure adottate dai gestori
Posso confermarti che Samsung non vende dispositivi rigenerati, quindi è necessario chiedere maggiori informazioni in questo senso direttamente al gestore.
Buona giornata
in data 01-03-2018 08:01 PM
per quanto riguarda il graffio, non è sulla fotocamera ma sulla cornice, ma ci vuole quasi una lente d'ingrandimento per vederlo. insomma non è un danno fisico.
ho parlato col gestore il quale mi ha detto che non è uno smartphone rigenerato (vedere il messaggio sopra con la data di produzione, 25/01/18 - molto improbabile quindi).
avrei un ultima curiosità, paragonando la tonalità di colore bianco del mio s8 con un huawei p9 sulla schermata di whats app noto che il mio s8 ha un bianco che va verso il panna,. in poche parole non cosi luminoso come il p9- è una caratteristica del super amoled?
in data 02-03-2018 11:47 AM
Ciao NS8,
trattandosi di dispositivi diversi è possibile che vi siano leggere differenze nei colori proposti
Tuttavia hai provato a verificare se sul tuo S8 risulta essere attivo il Filtro Luce Blu? Puoi verificarlo nel seguente modo:
- Impostazioni;
- Schermo;
- Filtro Luce Blu.
Tale impostazione, infatti, limita la quantità di luce blu emessa dallo schermo e i colori appaiono più caldi.
In generale, se hai bisogno di regolare i colori a tuo piacimento, potrai anche dare un'occhiata alla funzione Modalità schermo
Rimaniamo a disposizione!
Ciao