Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impronta digitale su S7 edge

(Argomento creato il giorno: 25-12-2017 02:30 AM)
2073 Visualizzazioni
Gabriele_Erre
Apprentice
Opzioni

Buongiorno

Ho impostato correttamente l'impronta digitale sul mio Samsung S7 edge, insieme allo sblocco con password. Il dispositivo funziona correttamente sia con impronta che con password, finché non lo spengo. Una volta spento e riacceso, l'impronta non viene più riconosciuta e lo posso sbloccare solo con la password. Gli errori che mi segnala usando l'impronta sono due:

1. Nessuna corrispondenza

2. Sensore sporco

Se però (senza pulire il sensore), io riconfiguro l'impronta di nuovo, questa funziona nuovamente fino al prossimo spegnimento. Poi una volta riacceso, fa esattamente lo stesso scherzo. Ho provato registrare 5 impronte, ma la situazione non cambia. Visto che ho anche delle applicazioni, che funzionano con lo sblocco su impronta, volevo poterle usare senza che ogni volta mi tocca inserire la password.

Ringrazio anticipatamente per una vostra risposta e disponibilità.

0 Likes
5 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

è normale che non ti chieda l'impronta al primo riavvio, visto che per proteggere i dati si deve usare una password.

Quindi anche facendo il primo blocco con la password, successivamente provando con l'impronta ti vengono mostrati quegli errori lì? Ho capito bene?

Buone feste.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Gabriele_Erre
Apprentice
Opzioni

Ogni volta che devo sbloccare il cellulare, (anche se la password è stata digitata la prima volta dopo il riavvio e, questo lo sapevo, comunque secondo me è sbagliato visto che è stato impostato un'altro tipo di sblocco, comunque questa è un'altra storia), lo sblocco del S7, per tutte lo volte successive, devo continuare a farlo  con la password, perché l'impronta non la riconosce più e mi da gli errori descritti sopra.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Il fatto che chieda la password al riavvio dipende da Android 6.0 in su, non è stata una scelta dei produttori.

Riesci a provare se il problema si verifica in modalità sicura? 

Spegni il telefono lo riaccendi tenendo premuto il tasto di volume giù fino alla schermata di blocco.

Non uscire subito dalla modalità sicura, aspetta qualche ora facendo nel frattempo tutti i test del caso.

Buone feste.

A presto.

0 Likes
Gabriele_Erre
Apprentice
Opzioni

Ciao, ho fatto come mi hai detto ma non cambia nulla. 

Comunque grazie e Buone Feste.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Io ti consiglierei di fare un ripristino ai dati di fabbrica, preceduto da un back up su SmartSwitch e uno delle app di terze parti.

Buone feste.

A presto.