in data 02-02-2018 08:08 PM
Salve, ho da poco acquistato un J5 2017 e fino a qualche giorno fa l'impronta digitale funzionava alla perfezione. Ora "non rispone" e non riesco più a reimpostarla. Mi fa pensare che può essere un problema di memoria poiché da quando ho la memoria piena non funziona. Cosa dovrei fare? È necessario l' hard reset? (Vorrei che considerate quest'ultima opzione come estrema)
in data 04-02-2018 10:57 PM
in data 05-02-2018 01:38 PM
Ciao Alexa1, Benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti descrivere dettagliatamente cosa accade? Nel momento in cui il dispositivo rileva l'impronta ti propone un messaggio di errore?
Cosa accade esattamente quando provi a reimpostarla?
Facci sapere, siamo a disposizione per fornirti il supporto necessario
Ciao
in data 14-02-2018 09:56 AM
Esce un messaggio di errore: "l'impronta digitale non risponde" quindi non posso utilizzarla
in data 15-02-2018 10:11 AM
Ciao Alexa1,
in questo caso ti suggerisco di testare lo smartphone in modalità sicura
Per accedere a tale modalità basterà spegnere il dispositivo e riaccenderlo: quando, in fase di accensione, visualizzerai la scritta Samsung sul display, potrai tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuta accensione.
Ad avvio avvenuto, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display.
Sarà opportuno verificare se l'anomalia si presenta anche in tale modalità
Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio
Facci sapere!
Ciao
in data 17-02-2018 05:39 PM
Ancora niente... nessun segno di vita dal sensore di impronte digitali. Sono molto preoccupata.
in data 19-02-2018 10:26 AM
Ciao Alexa1,
prima di valutare la possibilità di una perizia presso un centro di assistenza, come ulteriore prova posso suggerirti di effettuare, in prima istanza, un backup di tutti i dati presenti sullo smartphone utilizzando il software Smart Switch: cliccando QUI potrai vedere una guida su come procedere
Dopo aver eseguito il backup, ti suggerisco di procedere a un hard reset del telefono seguendo le istruzioni indicate QUI.
Dopo l'hard reset, ti suggerisco di testare il dispositivo alle condizioni di fabbrica e di verificare il regolare funzionamento del sensore delle impronte.
Prima di effettuare l'hard reset, ricorda che, qualora avessi il blocco riattivazione attivo, sarà necessario ricordare le credenziali del Google Account o del Samsung Account associato allo smartphone: alla riaccensione, infatti, verrà richiesto l'inserimento della password del tuo account
Se, anche a seguito di tale procedura, il dispositivo presenterà la stessa problematica, sarà necessario fare riferimento a un centro di zona. In quel caso, indica pure il tuo C.A.P., possiamo suggerirti il centro più vicino.
Tienici aggiornati!
Ciao
in data 24-04-2018 06:42 AM
Sto avendo lo stesso problema, come sei riuscita a risolvere?
in data 12-06-2018 04:31 PM
Anche io ho lo stesso problema. Ho privato anche la modalita sicura etc. Non mi permette di utilizzare l'impronta cje per me è comodissima. Per fortuna in precendenza avevo messo anche il segno di sblocco quindi riesco a entrare senza problemi ma l'impronta vorrei poterla riutilizzare comunque.
in data 13-06-2018 09:48 AM
Ciao Sm15, Benvenuto sulla Community Samsung!
Se riscontri la stessa anomalia anche in modalità sicura, è opportuno fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato.
Se desideri, potrai comunicarci il C.A.P. della tua zona: in questo modo possiamo suggerirti il centro più vicino
Facci sapere!
Ciao