Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

IMPRONTA DIGITALE A71

(Argomento creato il giorno: 05-05-2020 02:31 AM)
4696 Visualizzazioni
Marco220
Journeyman
Opzioni

Buonasera, dopo l'aggiornamento di Marzo lo smartphone non riconosce più le impronte digitali registrate e tanto meno permette di registrare di nuove. Ho già provato ad effettuare una verifica  digitando da tastiera *#0*#  ed ho come risultato tutti PASS tranne la voce flash test  che dà NA ma penso non sia questo il problema. Potete darmi qualche indicazione? 

 

 

0 Likes
22 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Marco220,

 

utilizzi per caso una pellicola salvaschermo? Considera che se quest'ultima ha uno spessore che raggiunge o supera i 3mm di spessore, è possibile che ciò possa interferire nella lettura delle impronte digitali.

 

Quale errore visualizzi quando tenti di riconfigurare l'impronta? Banalmente, hai provato a prendere l'impronta di un altro dito?

 

Potresti provare a riconfigurare l'impronta impostando il telefono in modalità sicura?

 

Fammi sapere,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Marco220
Journeyman
Opzioni
Ciao Sabrina,
Utilizzo una pellicola ma non raggiunge i 3 mm, l'ho acquistata con il telefono c/o Trony.
Ho provato a configurare le impronte in modalità sicura ma sono riuscito a registrarne, dopo vari tentativi, solo una che, per altro, il più delle volte non viene riconosciuta e sono costretto ad inserire il pin per sbloccare il telefono. Durante la registrazione delle impronte dopo un certo numero di tentativi si blocca e mi fa iniziare da capo.
Saluti
Marco
menca93
Pathfinder
Opzioni

Vorrei chiederti una domanda gentilmente @Sabrina_B 

 

Oggi mi è arrivato A71 acquistato online da Unieuro in promozione a 359 e volevo sapere se il telefono avesse già una pellicola protettiva per lo schermo già pre applicata oppure no e secondo se nel caso ne acquistassi una andrei a rovinare il sensore delle impronte digitali oppure no.

 

Attendo una tua risposta in merito.

0 Likes
Ellyco79
Explorer
Opzioni
Buonasera, il lettore d'impronta funziona anche con Samsung health per la rilevazione dei battiti cardiaci etc?
0 Likes
sbenfio
First Poster
Opzioni
salve vorrei sapere come mai nn funziona l impronta digitale su samsung a71 nn uso pellicola e le ho reimpostate gia 2 volte
0 Likes
Sabrinascriva
First Poster
Opzioni

Come mai su galaxy A71 è impossibile registrare l'impronta??? Anche a me, stesso problema. Forse è un difetto di questo smartphone?

0 Likes
Marco220
Journeyman
Opzioni
Alla fine ho cambiato telefono e sono passato al modello S20. Dopo l'aggiornamento ad android 11 ho qualche problema con alcune app... spero in qualche pach
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Sabrina702, benvenuta in Community 🙂

 

Come indicato dalla collega in precedenza, stai per caso utilizzando pellicole o vetrini protettivi aggiuntivi? Questi, se non certificati, possono interferire con il normale funzionamento del sensore di impronte e del touchscreen in generale.

 

Ad ogni buon conto, vorrei invitarti ad eseguire un test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste anche senza tali eventuali supporti aggiuntivi.

 

Per avviare questo sistema segui le indicazioni fornite QUI

In questo speciale ambiente, la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

 

Per uscire da questo ambiente protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

 

Laddove l'inconveniente insista, segui anche questa procedura:

 

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni
-  Ripristino impostazioni

 

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi base del telefono.

 

Fammi sapere se noti un cambiamento :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
livpis
First Poster
Opzioni
Aiuto...non mi registra più l'impronta provo e riprovo con diverse dita ma niente da fare!
A dire la verità ho una pellicola salvaschermo, non so di quanti mm., ma come si fa a non metterne una. Cosa posso fare?