Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impostazioni e funzioni galaxy A50

(Argomento creato il giorno: 21-04-2019 11:21 AM)
19702 Visualizzazioni
feddy69
Navigator
Opzioni

Buona Domenica e buona Pasqua a tutti.

Perdonate le mie richieste di aiuto ma il passaggio da Xiaomi a Samsung e da android 8 al 9 non è stato facilissimo.

Qundi adesso vi indicherò alcune difficoltà che riscontro e che non riesco a superare, magari tra una portata e l'altra del super pranzo di oggi, qualcuno ha voglia di darci una lettura ( e magari di farsi due risate!)

Non trovo la funzione di autoaccensione e autospegnimento , forse non c'è in Samsung o in Android 9, per me era comodissima, c'è rimedio?

Anche per la sveglia, se il telefono è spento, non si riavvia e non parte la sveglia. Devo per forza lasciarlo acceso?

Mi pare di capire che Android9 ha eliminato la possibilità di registare le telefonate, anche questo per me era molto importate, ho provato alcune app ma la voce dell'interlocitore non si sente nella registrazione. Qualcuno conosce qualche trucchetto o ha trovato app senza root ( che vorrei eviatare) che riescono a fare questo lavoro bene?

C'è un modo per acquisire lo screenshot oltre al tasto vol.meno + tasto power?

Ho un grosso problema con un app che non vuole saperne di caricarmi sul cloud i dati di foto, musica, documenti ecc, nonostante abbia dato tutti i permessi e l'abbia tolta dal risparmio energetico: effettua la scansione e poi si blocca.Ho un abbonamento lifetime con spazio illimitato, quindi capirete il mio desiderio di farla funzionare. Si Chiama G Cloud e sul precedente telefono funzionava perfettamente. Ho già scritto anche allo sviluppatore che per il momento mi ha chiesto di fornirgli un pò di dettagli. Non so se è un problema dell'app o di Samsung, però ho notato che aprendo l'app archivio , vengono visualizzati tutti i servizi cloud ( (Samsung Cloud Drive, Google Drive, OneDrive) ma non G Cloud, quindi forse questo significa qualcosa.

Per ora direi che ho stressato abbastanza LOL. Buona festa e buona continuazione.

0 Likes
8 Risposte
beniamina1
Explorer
Opzioni

Ciao! Ti posso rispondere solo in merito all'acquisizione degli screen-shots: basta fare uno 'swap' ( cioè trascinare la parte stretta della mano da sinistra verso destra, a stretto contatto con lo schermo).

Spero che altri ti rispondano agli altri quesiti.

Beniamina

feddy69
Navigator
Opzioni

Grazie @beniamina1 

Per le altre domande cerco di rispondermi da solo dopo aver spippiolato nelle impostazioni ed aver googleato un pò sul web.

Autoaccensione e autospegnimento non c'è rimedio e meno che lo sviluppatore Samsung non rilasci un aggiornamento software che lo consenta di fare e qui mi rivolgo a qualche anima pia moderatore/super esperto che possa intercedere per me. lo so che può esserre messo in modalità aereo ma a me piace pensare che quando dormo, si riposano anche i miei device , telefono, pc ecc.

Per lo stesso motivo la sveglia  non parte se il telefono non è acceso.

Dopo una settimana circa di contatti con il supporto GCloud, con invio di log, screenshot, prove e controprove, finalmente il problema è stato risolto. Ora sul Paly store la versione di GCloud è totalmente compatibile con Galaxy A50.

Ringrazio Morgan Hunter del team di sviluppo.

0 Likes
feddy69
Navigator
Opzioni
Dimenticavo: per la registrazione delle telefonate sono riuscito a mettere una pezza con l'app ACR quella che registra anche l'interlocutore con un volume basso ma abbastanza udibile.
Ciao
0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao feddy69,

cerco di rispondere in ordine ai tuoi quesiti:

.  Su Android Pie non è presente la possibilità di programmare avvii e spegnimenti automatici ma, per la sicurezza del device, è possibile attivare la funzione Riavvio Automatico che prevede l' inserimento del codice di sblocco (password, pin o segno) per completare l' avvio del dispositivo;

.  La sveglia si attiva solo se il dispositivo è acceso, pertanto non squilla se durante la notte lo smartphone viene spento;

.  La funzione di registrazione delle chiamate sul nuovo SO è stata inibita da Google e al momento, pertanto, è necessario utilizzare app di terze parti per le quali non è garantito il funzionamento;

.  E' possibile eseguire uno screenshot anche con la funzione Acquisisci con trascinamento palmo, attivabile con la seguente procedura:

-   Apri Impostazioni

-   Funzioni avanzate

-   Movimenti e gesti

-   Acquisisci con trascinamento palmo

-   Attiva la spunta

In seguito per acquisire la schermata sarà sufficiente trascinare il palmo della mano! :winking-face:

.  Per quanto riguarda GCloud, infine, ti confermo che non è possibile aggiungerlo ai Cloud utilizzabili di default ma puoi, in ogni caso, gestire il tuo cloud scaricando dal Play Store l' app nativa.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi e ti ricordo che siamo a tua disposzione per qualsiasi ulteriore delucidazione :smiling-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
nuhare
Pioneer
Opzioni

Ho da qualche mese A 50 - versione Android 10.

Ho impostato nell'orologio la lettura ad alta voce della sveglia. Ora purtroppo non mi ricordo più dove poter attivare e disattivare questa funzione. Nelle impostazioni dell'orologio non c'è.

Ma dov'è? Mi può pfv aiutare?

Grazie

Nuhare

0 Likes
armino
First Poster
Opzioni

Ciao,

è sufficiente entrare nella sveglia da ascoltare, scelta del brano come suono, ed in basso, sotto l'elenco di quelli disponibili, c'è una spunta. 

nuhare
Pioneer
Opzioni

Grazie 1000!!!

Molto gentile

Finalmente ho potuto risolvere grazie a te👍👍👍

0 Likes
paoloro
First Poster
Opzioni
salve io non ricordo il segno del mio tab s7 e non posso usarlo come potrei fare?
0 Likes