Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impostazioni di scatto A50

(Argomento creato il giorno: 04-02-2020 01:57 PM)
1511 Visualizzazioni
Biofa-TS0
Journeyman
Opzioni

Buongiorno
Ho lo smartphone A50 da 14 giorni. 
I limiti finora riscontrati [e che su un telefono da 300 e passa euro forse non ci dovrebbero stare] sono:

• non poter programmare accensione  e spegnimento (dimenticarmi di spegnerlo mi ha fatto perdere il sonno),
  • non poter avere controllo dell'apertura di scatto,
  • non buona qualità / scarsa qualità delle immagini ottenute in condizioni di luce non ottimali (All'alba e alla sera per esempio),
  • non poter impostare una risoluzione differente di scatto (Se devo farmi un ritratto per un profilo di un account non mi servono  3000 x 2000 pixel).

Con un sensore poco performante in condizioni di luce non ottimali per fortuna c'è Snapseed e ho risolto almeno in parte con questa app.
Potreste fare un aggiornamento che preveda l'opzione per pianificare almeno la modalità "Aereo"  visto che sembra il telefono non abbia proprio l'hardware per programmare spengimento e accensione.  (Le app disponibili richiedono l'accesso Root che credo invalidi la garanzia).
Ho avuto anni fa un altro Samsung anni fa.
Un eccellente e compatto Gts7562 Duo. Nonostante molti amici siano super soddisfatti del marchio, adesso mi sto un po' pentendo di aver preso questo telefono.

0 Likes
3 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

innanzitutto grazie per il tuo feedback su Galaxy A50 :smiling-face:

Provo a rispondere a tutte le tue considerazioni:

• la funzionalità di programmazione di accensione / spegnimento del dispositivo non è disponibile. Però se vuoi programmare la modalità aereo puoi utilizzare la funzionalità Bixby Routines (Impostazioni, Funzioni Avanzate) e creare l'automazione che più ti soddisfa;
  • in modalità PRO puoi regolare solo l'esposizione, il bilanciamento del bianco e i valori dell'iso, altri parametri non sono disponibili;
  • puoi provare a cancellare i dati dell'applicazione Camera (Impostazioni, Applicazioni, Camera, Memoria Archiviazione, Cancella dati - NB dopo dovrai personalizzare tutte le impostazioni di nuovo) e fare un test in modalità provvisoria (spegni il dispositivo e riaccendilo tenendo premuto il tasto volume giù fino alla schermata di blocco). Una volta entrato in modalità provvisoria, fai qualche scatto. Hai notato miglioramenti?
  • questa impostazione non è disponibile per gli Smartphone del 2019.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Biofa-TS0
Journeyman
Opzioni

Ringrazio per la velocissima risposta.  :thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:
In una specie di collaudo accettazione ho iniziato con la fotocamera come prima prima funzionalità che ho usato.
Poi ho fatto e ricevuto telefonate e tutto il resto. Ho riscontrato i limiti del telefono fin da subito quando niente era stato intaccato non so in che modo dal mio uso. Ho installato una settimana dopo una decina di app da Google Play andando alla ricerca di qualche controllo in più. Poi ho scoperto che non ci sia proprio un controllo sull'apertura del diaframma.  Ho scoperto  sia che la modalita Pro consente qualcosina in più in scatto e anche che Snapseed fa un decente lavoro sulle immagini molto scure e non può fare ovviamente quasi nulla su quelle sovraesposte.  Per Bixby Routines darò una occhiata per vedere cosa posso fare.

Saluti
 ps per curiosità da che parte dell' Italia o del mondo mi stai rispondendo?

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Dovresti riuscire ad usare Bixby Routines per impostare la modalità offline automaticamente in base all'orario.

I diaframmi delle fotocamere di Galaxy A50 sono fissi, quindi non puoi controllarne l'apertura in quanto non sono variabili.

Se hai altro da condividere sul tuo prodotto, puoi continuare a scrivere qui :smiling-face:

A presto.

P.S. io rispondo dall'Italia come gli altri Superuser, anche il servizio clienti (Samsung Expert / Moderatori) rispondono dall'Italia.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes