in data 01-12-2018 03:07 PM
Salve a tutti, da qualche giorno ho cambiato operatore e come ben sapete il PIN della SIM è attivo di default. Non è la prima volta che cambio operatore e non ho mai riscontrato un simile problema...
Vi spiego, vorrei rimuovere il fastidioso PIN all'accensione ma il problema principale è che il mio Galaxy S7 non mi da la possibilità di farlo. Ho chiamato il servizio clienti del mio gestore e mi ha detto che disattivare il PIN è un passaggio semplicissimo (certo che lo so!). Ho chiamato anche il servizio clienti Samsung ma l'operatore mi ha consigliato di utilizzare il servzio "find my mobile" che in pratica mi ha cancellato tutte le impostazioni di sicurezza (segno, impronte, ecc.) ma non il PIN della SIM!
Per farvi capire meglio la mia situazione vi allego uno screen delle Impostazioni blocco scheda SIM.
Spero possiate aiutarmi con questo problema, grazie!
in data 03-12-2018 05:56 PM
Ciao Antonaky, benvenuto nella Community Samsung!
Il blocco della SIM è attivo sulla singola scheda e la possibilità di attivarlo o modificarlo è legata in modo specifico alla stessa.
Considerando che non riesci ad utilizzarlo è molto probabile che il problema sia dunque dovuto alla scheda, potrai fare una verifica in tal senso inserendo una scheda diversa e verificando se la funzione risulta attivabile.
Tieni presente che, se la portabilità non è stata completata, potresti non avere la possibilità di gestire le funzionalità complete della SIM.
Se stai provando a rimuovere il blocco prima di aver completato il passaggio, dunque, potresti semplicemente dover attendere
Nel caso in cui riscontrassi l'anomalia anche con altre schede facci sapere!
Ciao
in data 26-01-2019 10:44 AM
Pure io ho lo stesso problema. Per rimuovere il blocco della sim del mio nuovo operatore ho dovuto usare un altro telefono (vecchio). Con l'S7 e con questa SIM e' impossibile.
Ah, la SIM e' Coopvoce.
in data 29-01-2019 02:23 PM
Nonostante abbia tentato di togliere il PIN dalla SIM sul mio SamsungS7, sia con la mia SIM sia con altre, questa operazione non risulta attivabile. Appare "Blocca scheda SIM" ma non posso agire sul commutatore.