in data 28-07-2022 08:43 PM
Buonasera. Non riesco ad impostare come lettore video predefinito vlc sul mio galaxy a52s 5g Android 12. Dato che quando apro un video dalla galleria è sempre senza audio e devo cliccare sulla icona audio barrata per attivare l'audio e oltretutto il lettore di serie non ha nessuna funzione, vorrei mettere come predefinito vlc. Purtroppo dopo mille tentativi e ricerche in impostazioni, non ci sono riuscito... Qualcuno potrebbe per favore aiutarmi. Vi ringrazio. Saluti.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 11-08-2022 03:45 PM
Ciao Members_hXNHRhW,
ti chiedo scusa per la risposta tardiva!
La procedura che ti ha suggerito gentilmente @Kagome è valida in caso di apertura di file video da Archivio o da altri servizi come la posta elettronica o il browser web, in quanto disponi del contenuto "grezzo" (il singolo file con estensione .mp4) e, cliccandoci sopra, scegli tu con quale visualizzatore gestirlo.
La Galleria, invece, funziona diversamente perchè è essa stessa un visualizzatore di contenuti, che comprende un lettore video integrato.
L'app Galleria e l'app VLC, di fatto, sono la stessa tipologia di servizio, cioè un visualizzatore. Essendo la Galleria il servizio presente nativamente sui nostri smartphone, è quella predefinita per l'apertura dei contenuti multimediali.
Spero di essere riuscita a spiegarmi correttamente, ma se dovessi avere bisogno di altre informazioni sono a tua completa disposizione 🙂
Ciao!
28-07-2022 10:07 PM - modificato 28-07-2022 10:12 PM
in data 29-07-2022 08:02 AM
Ciao. Ti ringrazio per la cortese risposta. Ho provato ed effettivamente ha funzionato! Ho aperto il file video dall'archivio e ho scelto vlc sempre. Però, trovo più comodo aprire la galleria, scegliere la cartella video che mi interessa e guardare il video scelto. Invece aprendo il video appunto dalla cartella della galleria, si apre sempre con il lettore di default e sempre senza audio... Non capisco come mai... Ti ringrazio nuovamente.
in data 11-08-2022 03:45 PM
Ciao Members_hXNHRhW,
ti chiedo scusa per la risposta tardiva!
La procedura che ti ha suggerito gentilmente @Kagome è valida in caso di apertura di file video da Archivio o da altri servizi come la posta elettronica o il browser web, in quanto disponi del contenuto "grezzo" (il singolo file con estensione .mp4) e, cliccandoci sopra, scegli tu con quale visualizzatore gestirlo.
La Galleria, invece, funziona diversamente perchè è essa stessa un visualizzatore di contenuti, che comprende un lettore video integrato.
L'app Galleria e l'app VLC, di fatto, sono la stessa tipologia di servizio, cioè un visualizzatore. Essendo la Galleria il servizio presente nativamente sui nostri smartphone, è quella predefinita per l'apertura dei contenuti multimediali.
Spero di essere riuscita a spiegarmi correttamente, ma se dovessi avere bisogno di altre informazioni sono a tua completa disposizione 🙂
Ciao!