Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Impostare lettore video vlc come predefinito su galaxy a52s 5g

(Argomento creato il giorno: 28-07-2022 08:43 PM)
1978 Visualizzazioni
Members_hXNHRhW
Journeyman
Opzioni

Buonasera. Non riesco ad impostare come lettore video predefinito vlc sul mio galaxy a52s 5g Android 12. Dato che quando apro un video dalla galleria è sempre senza audio e devo cliccare sulla icona audio barrata per attivare l'audio e oltretutto il lettore di serie non ha nessuna funzione, vorrei mettere come predefinito vlc. Purtroppo dopo mille tentativi e ricerche in impostazioni, non ci sono riuscito... Qualcuno potrebbe per favore aiutarmi. Vi ringrazio. Saluti. 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_hXNHRhW, 

ti chiedo scusa per la risposta tardiva!

La procedura che ti ha suggerito gentilmente @Kagome è valida in caso di apertura di file video da Archivio o da altri servizi come la posta elettronica o il browser web, in quanto disponi del contenuto "grezzo" (il singolo file con estensione .mp4) e, cliccandoci sopra, scegli tu con quale visualizzatore gestirlo.

La Galleria, invece, funziona diversamente perchè è essa stessa un visualizzatore di contenuti, che comprende un lettore video integrato. 

L'app Galleria e l'app VLC, di fatto, sono la stessa tipologia di servizio, cioè un visualizzatore. Essendo la Galleria il servizio presente nativamente sui nostri smartphone, è quella predefinita per l'apertura dei contenuti multimediali.

Spero di essere riuscita a spiegarmi correttamente, ma se dovessi avere bisogno di altre informazioni sono a tua completa disposizione 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 Risposte
Kagome
Voyager
Opzioni
Niente quando si aprono i file audio o video il cellulare chiede con che tipo di applicazione aprirlo quando si seleziona il VLC il cellulare chiede se aprirlo con questo programma solamente una volta o sempre e si seleziona la voce sempre a quel punto Il cellulare lo aprirà solo con quella applicazione, però il file non va aperto dal lettore multimediale che c'è di default nel cellulare va aperto dalla cartella di archivio nella sezione audio piuttosto che sezione video a quel punto il cellulare chiederà con quale applicazione aprirlo scegli VLC e scegli di aprirlo sempre con questa applicazione
0 Likes
Members_hXNHRhW
Journeyman
Opzioni

Ciao. Ti ringrazio per la cortese risposta. Ho provato ed effettivamente ha funzionato! Ho aperto il file video dall'archivio e ho scelto vlc sempre. Però, trovo più comodo aprire la galleria, scegliere la cartella video che mi interessa e guardare il video scelto. Invece aprendo il video appunto dalla cartella della galleria, si apre sempre con il lettore di default e sempre senza audio... Non capisco come mai... Ti ringrazio nuovamente. 

0 Likes
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_hXNHRhW, 

ti chiedo scusa per la risposta tardiva!

La procedura che ti ha suggerito gentilmente @Kagome è valida in caso di apertura di file video da Archivio o da altri servizi come la posta elettronica o il browser web, in quanto disponi del contenuto "grezzo" (il singolo file con estensione .mp4) e, cliccandoci sopra, scegli tu con quale visualizzatore gestirlo.

La Galleria, invece, funziona diversamente perchè è essa stessa un visualizzatore di contenuti, che comprende un lettore video integrato. 

L'app Galleria e l'app VLC, di fatto, sono la stessa tipologia di servizio, cioè un visualizzatore. Essendo la Galleria il servizio presente nativamente sui nostri smartphone, è quella predefinita per l'apertura dei contenuti multimediali.

Spero di essere riuscita a spiegarmi correttamente, ma se dovessi avere bisogno di altre informazioni sono a tua completa disposizione 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert