in data 15-12-2019 09:41 AM
Ho copiato un file video dal pc alla memoria zsd del mio Note 8 ma quando lo voglio aprire mi da l errore codec video non supportato anche se con vlc lo vedo normalmente cio mi da problemi perche dovendo modificare il files con un App per poi pubblicarla sui social mi errore mi è stato detto di usare Smart Keys perché converte subito i files (con il mio vecvhio note 3 era ok)ma il mio Note non è piu supportato allora ho installato Smart Swich ma non mi fa trasferire i Files dal Pc allo Smart Come Posso Fare Grazie
in data 16-12-2019 02:25 PM
Ciao micheleb, benvenuto nella Community Samsung!
Se riesci a visualizzare il video sul tuo Note 8 utilizzando l'applicazione VLC, ma lo stesso file non viene aperto con altre app, il problema dipende certamente da queste ultime.
L'avviso "errore - codec video non supportato" indica, infatti, che l'applicazione che stai tentando di utilizzare non contiene, al suo interno, i codec necessari alla riproduzione del video.
Il problema, quindi, non riguarda il formato del file e, di conseguenza, non occorre effettuare una conversione ma per riuscire a riprodurre i contenuti dovresti verificare se vi sia la possibilità di implementare nell'applicazione i codec mancanti.
Qual è il player video con il quale riscontri l'anomalia?
Utilizzando il player nativo Samsung riesci a visualizzare il file?
Per quanto riguarda Smart Switch tieni presente che è disponibile in due versioni:
Il software per PC serve per aggiornare il telefono, effettuare e ripristinare un backup ma non consente il trasferimento di singoli file.
L'applicazione per smartphone, invece, è utile per trasferire contenuti da uno smartphone a un altro ma non esegue alcuna conversione.
Fammi sapere!
Ciao!
in data 22-12-2023 10:24 PM
in data 11-10-2024 08:13 PM
in data 14-10-2024 02:08 PM
Ciao jJ23Ps,
ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando?
Potresti inviarmi uno screenshot del messaggio di errore che visualizzi in fase di riproduzione del video?
Potresti specificare se si tratta di un video importato da un differente dispositivo? Inoltre, avresti modo d'indicarmi qual è il formato del video in questione?
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 20-11-2024 08:42 AM
in data 20-11-2024 08:59 AM
in data 20-11-2024 03:28 PM
Ciao @iii88, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
L'inconveniente è il medesimo riscontrato da jJ23Ps e da Isa8888, dunque non riesci a visualizzare alcuni video registrati con altro smartphone in quanto compare l'avviso "codec non supportato"? Puoi indicarci quale modello di smartphone possiedi e il tipo di dispositivo da cui provengono i video?
Nella maggior parte dei casi, se compare l'avviso "codec non supportato" è perchè il video che stai tentando di riprodurre è codificato con una tecnologia che non è supportata dal telefono o dal programma che usi per visualizzarlo. I codec non sono altro che dei software o dispositivi che si occupano della codifica e decodifica digitale di un segnale. Ciò significa che lo stesso codec usato per la codifica, deve essere presente nel dispositivo che stai utilizzando anche per la decodifica. Se il codec è mancante, il contenuto digitale non può essere riprodotto.
Data questa informazione, è importante capire se hai difficoltà solo con specifici video o se l'avviso compare sempre, ogni volta che provi ad avviare un qualsiasi video. I video che registri con l'app Camera sono visualizzabili? I video che scarichi da internet vengono riprodotti regolarmente?
Inoltre, sul telefono utilizzi un'applicazione dedicata per visualizzare i video (per es. VLC o simili)? Se si, hai provato a usarne altre?
Fammi sapere, resto a disposizione.
Ciao!
in data 20-11-2024 03:56 PM
in data 20-11-2024 04:56 PM