Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impermeabilità X cover 2

(Argomento creato il giorno: 22-10-2013 03:30 PM)
1045 Visualizzazioni
U_Saverio_U1
First Poster
Opzioni

Salve a tutti!

Nel mese di giugno ho acquistato lo smartphone x Cover 2, uno smartphone con la certificazione ip67.

Parlando con gli operatori samsung, mi hanno detto che se entra acqua nel telefono e si forma dell'ossidazione decade la garanzia.

Domanda: Come faccio a verificare che il mio telefono sia ancora impermeabile??

Se lo metto in acqua e mi entra dell'acqua nel telefono perdo la garanzia.

Dimenticavo:

Ho già avuto questo problema e il centro assistenza me lo ha riparato dicendomi che sarebbe accaduto una tantum. 

Ovviamente i limiti del telefono li conosco, 1 metro di altezza per 30 minuti.

0 Likes
13 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao, Benvenuto nella nostra Community! Smiley Felice

Ti confermo che la certificazione IP67 garantisce la protezione contro gli urti, la polvere e l’acqua.

In particolare, i casi di infiltrazione, possono essere dovuti ad un uso scorretto (assemblaggio errato della back-cover, superamento del limite di immersione e/o di profondità oppure la mancata chiusura delle protezioni dei connettori).

Pertanto, qualora fosse necessario, sarà il centro assistenza a verificare queste casistiche e comunicarti come procedere Smiley Strizza l'occhio

Attendo un tuo riscontro!
0 Likes
U_Saverio_U1
First Poster
Opzioni

Quindi riassumendo, io posso tranquillamente portare lo smartphone nell'acqua, se poi entra acqua all'interno perchè le chiusure non reggono, lo smartphone va tranquillamente in garanzia. (NB portarlo nell'acqua con tutte le chiusure chiuse come da istruzioni e non superando i limiti dei 30 minuti e del metro di profondità) 

Ho già avuto problemi del genere con il mio smartphone e la samsung inizialmente si è rifiutata di accettare lo smartphone in garanzia. 

Dopo un mese di telefonate, sono riuscito ad ottenere la riparazione in garanzia, come mi spettava.

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao!

Se lo smartphone viene utilizzato in maniera corretta rispettando le istruzioni, non ci sarà da preoccuparsi Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
dindin19692
First Poster
Opzioni

Dopo 3 mesi dall'acquisto di un  x cover 2, tenedo il telefono nel taschino della giacca ho preso un acquazzone in bicicletta. Risultato di un telefono certificato IP67: non funziona piu'. Il venditore mi dice di andare in assistenza. L'assistenza mi comunica che non e' difettoso, e' entrata acqua ed il telefono necessita, causa umidita', un'intervento di € 170,00. E' da 2 mesi che non il telefono. Ora vedo che anche altri hanno avuto similari problemi. Forse non sarebbe il caso di rivedere questa certificazione IP67 che garantisce il telefono sott'acqua ad un metro di profondita' per mezz'ora ed invece non resiste a 5 minuti di pioggia in tasca?????

Se il mio telefono non e' difettoso vuol dire che allora non e' COMFORME a tutte quelle belle caratteristiche con cui lo pubblicizzano..... Quindi e' una fregatura????

saluti

Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

dindin1969 ha scritto:

Dopo 3 mesi dall'acquisto di un  x cover 2, tenedo il telefono nel taschino della giacca ho preso un acquazzone in bicicletta. Risultato di un telefono certificato IP67: non funziona piu'. Il venditore mi dice di andare in assistenza. L'assistenza mi comunica che non e' difettoso, e' entrata acqua ed il telefono necessita, causa umidita', un'intervento di € 170,00. E' da 2 mesi che non il telefono. Ora vedo che anche altri hanno avuto similari problemi. Forse non sarebbe il caso di rivedere questa certificazione IP67 che garantisce il telefono sott'acqua ad un metro di profondita' per mezz'ora ed invece non resiste a 5 minuti di pioggia in tasca?????

Se il mio telefono non e' difettoso vuol dire che allora non e' COMFORME a tutte quelle belle caratteristiche con cui lo pubblicizzano..... Quindi e' una fregatura????

saluti

Ciao, Benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per quanto accaduto Smiley Triste

Potresti fornirmi tramite messaggio privato il codice IMEI del tuo dispositivo, così da poter verificare meglio?

Attendo un tuo riscontro! Smiley Felice

PS Come indicato nelle Norme della Community , ti invito a non inserire post doppi al fine di rispettare l'ordine e non creare confusione tra i thread. Grazie per la collaborazione!

dindin19692
First Poster
Opzioni
Grazie per il benvenuto e per la risposta. Scusami se ho postato 2 volte, non era mia intenzione. Non riesco a trovare il tuo indirizzo personale? A presto Antonio
0 Likes
sc2
First Poster
Opzioni
Ringrazio dell'esistenza di questa community e soprattutto i messaggi degli utenti.Avevo intenzione di regalare al mio ragazzo proprio un x cover 2 xche' lavora tutto il giorno all'aperto sotto il sole, acqua, neve .Ora valuto altre possibilità di acquisto.. Grazie ancora saluti a tutti.
0 Likes
davis782
First Poster
Opzioni

B. giorno a tutti,

stavo cercando informazioni riguardo il mio prox acquisto.

Sono un appassionato di montagna e l' xcover2 m' ingolosiva molto per la sua resistenza alle intemperie.

Tenetemi informato sullo sviluppo della situazione.... sono un affezzionata cliente samsung ma visto che

c'e' una nota catena di negozi sportivi che ha recentemente pubblicizzato un android con similari caratteristiche e prezzo magari stavolta cambio.

Auguri

Luisa

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

dindin1969 ha scritto:
Grazie per il benvenuto e per la risposta. Scusami se ho postato 2 volte, non era mia intenzione. Non riesco a trovare il tuo indirizzo personale? A presto Antonio

Ciao, attraverso il codice IMEI del tuo prodotto ho avuto modo di effettuare delle verifiche direttamente con il nostro Servizio Clienti, il quale mi ha confermato che la tua pratica è già stata attentamente analizzata dall'Ufficio Relazioni con la Clientela.

Mio malgrado, ti confermo quanto già comunicato i primi di Novembre, ovvero la presenza di ossido sulla scheda madre del dispositivo dovuto ad abuso e cattivo uso del terminale.

Per quanto concerne il riscontro del danno presente sul tuo dispositivo, ti invito a contattare il Servizio Clienti al 80067267864 così che possano fornirti maggiori delucidazioni ed eventualmente inviarti la documentazione relativa alla perizia Smiley Strizza l'occhio

0 Likes