in data 15-07-2021 11:16 AM
Buongiorno.
Ho un S7 e da qualche tempo sono alle prese con un piccolo problema.
Se scarico un'immagine col browser (qualsiasi, direi.. ho provato sia Chrome che Internet) essa mi finisce regolarmente nella cartella Download (lo verifico con l'app Archivio), ma poi non viene presentata in Galleria.
Ho fatto un'ulteriore prova. Ho provato a copiare, con l'app Archivio, un'immagine nelle varie cartelle di immagini sia su memoria interna, sia su SD. Il risultato e' che le cartelle presenti sulla SD fanno aggiornare correttamente anche la Galleria, mentre quelle della memoria interna no. Cioe', se io metto manualmente un'immagine in una cartella in memoria interna, questa non viene mostrata nella galleria.
Qualcuno ha idea di come risolvere?
Grazie.
Matteo.
in data 15-07-2021 04:10 PM
in data 22-10-2021 04:08 PM
Nessuno e' riuscito a risolvere?
Il problema non e' solo per la cartella download, ma per esempio anche per le foto ricevute su whatsapp: non compaiono piu' in galleria; solo quelle vecchie ci sono.
in data 08-11-2021 10:16 AM
Ciao bimox, bentornato in Community,
ti chiedo scusa se riesco a risponderti solo adesso!
Continui dunque a riscontrare questo inconveniente? Devo dire che si tratta di un fenomeno piuttosto insolito; potrebbe però essere sufficiente ripristinare l'applicazione Galleria e Archivio in questo modo:
A questo punto riavvia lo smartphone.
L'operazione non comporterà la perdita di alcun contenuto ma avrà effetto solo sulle impostazioni dell'applicazione. Se l'app ha, in qualche modo, "perso il collegamento" con la memoria interna, ripristinarla potrebbe aiutarti.
Facci sapere se l'operazione risolve 🙂
Ciao!
in data 31-03-2024 09:24 PM
in data 09-04-2024 09:34 AM
Ciao masterflash23,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/immagini-scaricate-non-presenti-in-galleria/m-p/...
Grazie.
Ciao!