in data 01-10-2018 07:04 PM
Buona sera!
Scrivo per sottoporvi il problema in oggetto:
dopo esseremi registrato su Samsung members effettuando la registrazione del prodotto mi comunica che l'IMEI non é valido.
Come posso risolvere il problema?
Nel ringraziare saluto.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08-06-2020 11:12 AM
Io sto avendo lo stesso problema con un S10 Lite Acquistato da un marketplace e spedito da Amazon. Il supporto tecnico mi ha detto che è un telefono europeo ma non riesco ad inserirlo su samsung members.
@Sabrina_B ha scritto:
Ciao Felisia,
a seguito di verifiche, ti comunico che il terminale gode di Garanzia Italia e può essere registrato.
Prova a reinserirlo senza spazi e senza slash [ / ] e se non risolvi, contatta il nostro servizio clienti al numero 800.025.520 per farti seguire nella procedura di registrazione.
Qualora riscontrassi qualunque problema nel contattare i colleghi, non esitare a comunicarmelo, poichè mi occuperò io del tutto.
Ciao,
in data 08-06-2020 08:32 PM
Buongiorno sto provando a registrare il mio nuovo galaxy s20 plus,acquistato in data 04/06/20 per la promozione delle galaxy buds,mi dice imei inserito non risulta valido
in data 27-11-2020 11:42 PM
Ciao Sabrina ho stesso problema con un S20 Ultra. Non riesco a registrarlo. L'ho acquistato su Amazon. Il telefono è stato venduto come versione italiana. dimmi come posso contattarti per fornirti i dati per la verifica.
in data 07-06-2022 07:15 PM
Stesso problema con Samsung S22 Ultra. Appena arrivato, acquistato direttamente sul sito Samsung, IMEI non valido! Sono già pentito dell'acquisto !!!
in data 08-06-2022 10:11 AM
Ciao Chiummol, bentornato nella nostra Community 🙂
Capisco le tue preoccupazioni, ma non temere, vi sono diversi motivi per cui può presentarsi questo errore in fase di registrazione del dispositivo su Samsung Members e sono certa che riusciremo a comprenderne le cause e risolvere!
La dicitura "IMEI non valido" può comparire, generalmente, per 3 motivi:
Per prima cosa vorrei quindi chiederti conferma del link utilizzato per la registrazione:
Se hai provato a registrare il dispositivo solo dall'app Samsung Members, accedi a un browser web e riprova facendo l'accesso al link sopraindicato. Se hai modo di fare la procedura da un computer sarebbe meglio, in quanto la visualizzazione del sito è più completa 🙂
In merito alla correttezza del codice IMEI, ti rammento che vanno inserite solo le prime 15 cifre, senza quindi aggiungere gli ultimi due numeri dopo la barra. Suggeriamo di verificare il codice IMEI direttamente dal telefono, attraverso seguente percorso:
Attenzione: il codice da inserire è quello relativo allo SLOT 1.
Il codice IMEI presente nella confezione del telefono dovrebbe essere lo stesso, ma è sempre meglio fare un confronto con quello inserito a sistema.
Se il codice è corretto ma non viene comunque accettato, è possibile che vi sia un problema sulla piattaforma; avendo acquistato il telefono sul sito Samsung Shop Online, infatti, è da escludere che il terminale sia di provenienza estera, in quanto vendiamo solo dispositivi destinati al mercato Italiano.
Se il problema persiste vorrei svolgere una verifica sul codice: potresti comunicarmelo tramite messaggio privato? Ti chiedo di inviarmelo tramite messaggio in quanto si tratta di un dato personale che è meglio non divulgare 😉
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Resto a tua disposizione.
Ciao!
in data 30-09-2022 08:16 AM
Buongiorno, sto provando ad effettuare la registrazione del mio nuovo Samsung S22 Ultra ma il codice IMEI non risulta corretto, ho provato anche con gli / e con i -, ma senza ottenere risultato. Che devo fare?
in data 30-09-2022 01:40 PM
Ciao Members_yQTYbEK, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Quanto riscontri potrebbe dipendere dal fatto che il dispositivo in questione è originariamente destinato ad un mercato commerciale differente dal nostro.
Per poter essere registrato su Samsung Members infatti, il prodotto deve essere destinato all'Italia.
Vorrei appurare questa situazione, ed a tal proposito, ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettedo da browser web.
Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.
in data 08-06-2024 02:08 AM
in data 10-06-2024 02:59 PM
in data 17-06-2024 06:19 PM
Ho lo stesso problema degli altri , posso scrivervi in per la verifica del mio IMEI, stavo partecipando al rimborso Cashback valida dal 10/06/2024 al 24/06/2024. e non riesco a terminare la procedura.