Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

IMEI e localizzazione

(Argomento creato il giorno: 06-07-2014 08:01 PM)
27314 Visualizzazioni
vix86
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

sono nuovo ed evidentemente soltanto per necessità mi trovo a scrivere sul forum.

Ho avuto un s4mini che mi è stato rubato (ieri sera), dopo aver fatto la denuncia e bloccato la sim (TIM) mi è sorta una domanda. Se dovessi bloccare l's4mini attraverso il blocco dell'IMEI come potrei rintracciare il ladro? E soprattutto visto che sono in possesso dell'imballaggio originale(con scontrino) la Tim non potrebbe fornire i dettagli del numero che sta utilizzando il mio smartphone? o in questo caso, SAMSUNG non potrebbe controllare se un suo prodotto è connesso o meno? d'altronde io ho registrato su "samsung exclusive" il codice imei ed anche su samsung Dive ma non trovo alcuna informazione.

Grazie anticipatamente.

0 Likes
Salta alla soluzione
16 Risposte
Anita83
First Poster
Opzioni

Salve Posso sapere se il mio telefono samsung acquistato in un negozio sia stato effettivamente intestato a me?ovviamente il telefono e' in mio possesso purtroppo in questo negozio ho avuto una brutta vicenda e adesso mi e sorto il dubbio grazie

0 Likes
Luana3
First Poster
Opzioni

Salve,mi hanno appena rubato il mio Samsung galaxy 6 edge, è possibile rintracciarlo tramite imei? Ho fatto la denuncia però,pur essendoci un filmato del momento del furto,la polizia per un cellulare non si muove.. 

0 Likes
Nico121
First Poster
Opzioni
Ciao mi è stato rubato un Samsung galaxy s8 due giorni fa molto probabilmente è stato resettato come posso fare a rintracciarlo?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Nico121, Benvenuto sulla Community Samsung!

Sono davvero spiacente per il furto che hai subito 😞

Puoi provare a risalire alla posizione del tuo dispositivo tramite Find My Mobile di Samsung, oppure Google Device Manager.

Se non riesci a risalire alla posizione del telefono utilizzando questi servizi, ti suggerisco di effettuare una denuncia di smarrimento presso le Forze dell'Ordine e di richiedere il blocco IMEI al tuo gestore telefonico.

Potrai inoltre inviarci la copia della denuncia al numero di fax 070 4630 920, così da poter inserire il terminale in una blacklist: ciò ci consentirà di inibire l’assistenza qualora entrasse presso un nostro centro autorizzato di riparazione :womanwink:

Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
luisamaria
First Poster
Opzioni
salve buonasera, e possibile farci una chiacchierata in privato? mi e stato rubato il telefono venerdi
0 Likes
MAURIZIO78
First Poster
Opzioni

Buona sera a tutti,io giorno 11 gennaio 2018 ho subito una rapina,dove oltre ai documenti mi hanno rubato anche il cellulare un Samsung J5 2016,ho effettuato regolare denuncia ai Carabinieri intervenuti in mio soccorso,ho consegnato il codice IMEI per rintracciare il mio telefono,ma oggi siamo al 17 ottobre e dopo tanti mesi non ho avuto riscontro,qualcuno mi ha detto che una volta che i telefoni vengono rubati il codice IMEI potrebbe essere anche modificato,cosi chi ha commesso il reato potrebbe usare il telefono rubato senza essere mai rintracciato!

Io ora vorrei sapere ma possibile che il codice IMEI possa essere modificato,al punto che io non potrò più riavere il mio telefono?

Grazie e buona serata.!

0 Likes
MAURIZIO78
First Poster
Opzioni

Buona sera a tutti,io giorno 11 gennaio 2018 ho subito una rapina,dove oltre ai documenti mi hanno rubato anche il cellulare un Samsung J5 2016,ho effettuato regolare denuncia ai Carabinieri intervenuti in mio soccorso,ho consegnato il codice IMEI per rintracciare il mio telefono,ma oggi siamo al 17 ottobre e dopo tanti mesi non ho avuto riscontro,qualcuno mi ha detto che una volta che i telefoni vengono rubati il codice IMEI potrebbe essere anche modificato,cosi chi ha commesso il reato potrebbe usare il telefono rubato senza essere mai rintracciato!

Io ora vorrei sapere ma possibile che il codice IMEI possa essere modificato,al punto che io non potrò più riavere il mio telefono?

Grazie e buona serata.!

0 Likes